Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Il lavoro si può trovare su internet

Cercare lavoro? Cambiare impiego? Trovare una nuova occupazione? Cercate su internet!

Devo essere sincero e onesto fino in fondo. Negli ultimi 4 anni ho cambiato 9 posti di lavoro accettando il precariato e dimostrando grande flessibilità. Da pochi giorni, invece, ho firmato un contratto a tempo indeterminato come Webmaster e Esperto del Web (tramite da potenziali clienti e agenti commerciali).

Come ho fatto a trovare tutti questi lavori (ad ogni cambiamento sono riuscito a migliorare le mie condizioni lavorative ed economiche)? Semplicissimo... il lavoro io l'ho sempre cercato sul web dando però maggiore importanza agli annunci pubblicati dalle aziende in modo diretto ossia bypassando le agenzie interinali. Una mia scelta personale in quanto troppo spesso l'esaminatore mi chiedeva di parlargli di nuove tecnologie ma non capiva le mie risposte. Per altri lavori meno specialistici o specializzati anche i siti delle agenzie vanno bene.

Il consiglio è quello di registrarsi su il maggior numero possibile di siti web che consentono di effettuare ricerche di lavoro.

Predisponete il vostro curriculum nel modo più chiaro e preciso possibile e inserite i vostri dati, le vostre esperienze professionali, le vostre lettere di presentazione. Chiedete ai vostri attuali datori di lavoro o a persone con cui avete lavorato di "segnalarvi" o "presentarvi" sui siti che vi danno questa opportunità.

Di siti head-hunter ce ne sono tantissimi. Potete cercarli direttamente su Google o su Bing o altri motori di ricerca. Io  ve ne indico solo alcuni. L'elemento fondamentale, però, da rispettare - ve lo ripeto - è la stesura del curriculum: precisa, chiara, sintetica quanto basta e che non contenga elementi non verificabili o deliberatamente falsi.

Alcuni siti sono come degli "aggregatori" di annunci per cui, in essi, basterà inserire il lavoro che cercate, la zona geografica che vi interessa e il vostro indirizzo email. Vi manderanno quasi quotidianamente (se ci saranno) gli annunci pertinenti alle vostre ricerche.

Un consiglio spassionato? Studiate, seguite corsi di formazione, siate preparati (specie per i lavori che richiedono uso di tecnologie). I lavori altamente specializzati si trovano. Siate anche disponibili a spostamenti geografici.

Alcuni siti internet:

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva