Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

P2P: attenzione ai file in condivisione

Ok. Hai installato Emule o un altro software di Peer to Peer. Lo sai cosa stai condividendo e cosa scaricano gli altri utenti dal tuo pc?

 

 

L'ho scritto in passato. La sicEmule - Configurazioneurezza non è un prodotto ma un metodo.

Parliamo di condivisione mediante programmi di P2P. Rimane assodato che è reato scaricare film, musica, software, fotografie coperte da diritto d'autore. Lo sanno tutti ormai e non c'è bisogno che io scriva un pistolotto o una filippica sulla questione.

Il problema è un altro. Parliamo di un sofware come Emule che consente sia il download (da pc di terzi) sia l'upload (dal vostro pc) di files video, audio e documenti.

Basterebbe fare alcune semplici prove (e non vi posso dire quali) per accorgersi che la maggior parte della gente non controlla e forse non sa ciò che gli altri autenti scaricano dal suo pc. La gente condivide documenti, foto, scansioni di documenti ufficiali e tantissimi altri documenti sensibili. E lo fa con estrema noncuranza. Sarebbe bene dire, invece, con ignoranza. Eh sì... probabilmente neanche sanno che altri utenti, invece, di cercare film, musica o foto..., invece, stanno cercando altro.

Emule, ma in realtà tanti programmi di P2P, consente di selezionare quali dovranno essere le cartelle da condividere con gli altri utenti. Ciò consente, in pratica di condividere con gli altri utenti anche una selezione di file scelti con cura. Potete anche creare sul vostro pc una apposita cartella che conterrà i files che voi avrete deciso di condividere.

L'importante è configurare il programma e selezionare con il flag le cartelle da condividere. In Emule accedere al menu "Preferenze" --> "Generale --> "Cartelle". Mettere il segno di spunta a quelle che vi interessa condividere nel riquadro "Cartelle condivise".

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva