Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 114 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Web: cms in php su mobile

Il tempo ci darà ragione. Il futuro di tanti non è che il presente di pochi... anzi è già passato.

Ieri sera (7 settembre 2010), dopo aver scritto un articoletto su Web4Raw,  ho preso un libro di una nota casa editrice informatica. Il libro è molto molto recente. Tratta di Web Mobile. Il Web navigabile mediante i cellulari e gli smartphone.

Una pagina ha attirato la mia attenzione. C'è scritto che al mondo esiste una sola versione PHP di un dato script. La questione mi ha incuriosito. E stamattina, avendo ancora qualche giorno di ferie, ho iniziato a cimentarmi su detto script che permette di identificare se si stia usando un browser mediante computer o un telefono.

Smanetta smanetta ho trovato il bandolo della matassa creando un mio script (dato che nel libro non era citato alcun esempio). E così è nata la versione mobile (ancora tutta da implementare) di agoranordest.com (nota del 1° aprile 2014: il sito è stato chiuso oggi e tasferito su Virbuzz.com) che permette di leggere le notizie del sito direttamente su cellulare in modo molto veloce per evitare di sprecare molte risorse di rete (che son già poche).

Tralaltro l'autore di detto testo indica come sia molto difficile trasferire i contenuti di un CMS (Content Management System) in PHP su Web Mobile. Agorà Nordest è realizzato in PHP su piattaforma Php-Nuke. Il mio script, inoltre, funziona anche con i miei siti in Joomla! su piattaforma LAMP (Linux, Apache, Mysql, Php) per cui adesso di script - dando credito al libro - ce ne sono più di uno.

In realtà non è che io sia un genio innovatore del Web. E' palese la differenza che intercorre tra un libro e il Web. Un libro, per quanto recente, magari è stato scritto mesi e mesi fa. Poi viene corretta la bozza e magari predisposta una seconda stesura. Poi viene presentato, messo in vendita e deve essere anche comprato e letto.

Il Web, invece, è molto più immediato. Se i siti sono dinamici sono anche in tempo reale ossia i testi vengono scritti e pubblicati dalla piattaforma che crea immediatamente la nuova pagina.

Il Web e Internet sono veloci. Il resto non conta più.

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva