Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Web e Cellulari: rete mobile a rischio

La rete mobile italiana è prossima al collasso. Smartphone condannati alla lentezza.

La rete mobile italiana non ce la fa più. Gli operatori della telefonia mobile riducono l'offerta di rete e rallentano la velocità di download/upload disponibile per navigare in internet mediante i cellulari.

A cosa serve allora uno smartphone se non lo si può sfruttare appieno? Può servire solo per chi ne fa un uso "lavorativo" ossia solo per ricevere email. Molti operatori, infatti, hanno già bloccato il peer to peer (usare i software come Emule) per lo scambio di documenti, video, musica (se sia legale o no ne parleremo altrove). Qualcuno ha anche bloccato il Voip (il Voice Over Internet Protocol) ossia la possibilità di usare software per la comunicazione a distanza mediante internet.

Ridurre la rete agli utenti può significare più cose: dalla volontà dei provider di incamerare più denaro alla - più realistica - insufficienza della rete mobile.

Perché tutto questo? Perché pare che ci siano pochi utenti che fanno un uso eccessivo della rete e tantissimi che non riescono a fruire del servizio a causa proprio dell'uso "massivo" della minoranza. Ridurre ai pochi, insomma, per garantire i tanti. 

Il problema a quanto pare è lo stato in cui versa la rete.

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva