Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Compro uno smartphone Windows quasi per gioco ma...


Ho acquistato uno smartphone Microsoft Lumia 640 XL lte quasi per gioco e devo ammettere di esserne piuttosto soddisfatto.


Microsoft Lumia 640 Xl lteHo acquistato un Microsoft Lumia 640 XL lte quasi per gioco.

Da qualche giorno con i colleghi d'ufficio si parlava di smartphone Microsoft (sui quali ho poche info in quanto più abituato ad Android e iOS) e così trovandolo ad un prezzo davvero ottimo (99 euro) ho deciso di prenderne uno.

Il sistema operativo Windows Mobile 8.1 era preinstallato. Aggiornarlo a Windows 10 mobile è stato davvero un gioco. E' bastato scaricare il software per la Gestione degli aggiornamenti e attendere il tempo necessario. Fatelo prima di installare apps. Su un telefono "pulito" dovrebbe andare tutto bene subito.

Per il resto, usando pc con Windows 10 sia a lavoro sia in ufficio, ho trovato davvero comodo avere uno smartphone con un sistema operativo simile. Collego il pc facilmente e importo ed esporto i file che mi servono. In particolar modo documenti di lavoro. La suite office installata, inoltre, mi consente una facile gestione dei files.

Lo smartphone Microsoft, almeno per me, è diventato una vera postazione di lavoro e mi permetto di consigliarlo a chi vuol farne un uso professionale (cercate altre info e opinioni nel web).

Lo store è abbastanza ricco. Io non amo le apps a priori. Tante sono veri e propri software spia che mirano a raccogliere informazioni sul proprietario dello smartphone. Ho testato con piacere alcuni giochi Xbox e vedo che la grafica ha una buona risoluzione anche sul telefono. 
Non è fornito come quello di Android o Apple ma, onestamente, a me non interessa.

Per internet si usa Edge che non è il mio browser preferito ma poco male. Riesco a lavorare sui siti del network di Web4raw e per me questo è fondamentale. Dunque - sempre dal punto di vista personale - si tratta di uno strumento molto utile. Lo schermo da 5,7" è superbo per lavorare.

La batteria dura circa 1 giorno e mezzo ma, ovvio, ciò dipende dall'utilizzo che ognuno fa del proprio dispositivo.

Il Lumia 640 XL lte ha solo 1 gb di memoria RAM che, però, non è un problema insormontabile. Basta evitare che troppe apps siano attive in background. Qualche GB in più però sarebbe meglio.

I materiali con cui è realizzato non sembrano tanto robusti però una buona cover lo proteggerà di certo. Del resto è costato 99 euro e non si poteva pretendere qualcosa di migliore.

Ci sono vari modelli di Lumia. Io ho scelto il 640 per l'offerta sul prezzo e per testare lo smartphone e ne sono piuttosto soddisfatto in relazione all'uso che faccio io dello smartphone.

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva