Pagina 404: mettete quello che volete


Cosa inserire in una pagina 404? Mettete dentro quello che volete ma attenzione ad un dettaglio.


Danza del gattoE' un dubbio che ha assalito tantissimi SEO e tantissimi webmaster. Molto meno gli sviluppatori. Cosa inserire nella pagina 404?

John Mueller di Google ha detto chiaramente che si può inserire qualsiasi cosa senza problemi in quanto Google considera solo se il codice di risposta 404 sia stato implementato sul sito.

In realtà - il mio consiglio personale - è quello di non interrompere l'esperienza di navigazione dell'utente e dei crawler: sarà bene mantenere almeno la struttura di base della home del sito con tanto di menu di navigazione.

Come contenuti inserite un messaggio che la pagina non esiste o è stata rimossa e date la possibilità all'utente di continuare a navigare (va creata in tutte le lingue in cui il sito viene proposto agli utenti).

Che possiate inserire anche il gatto ballerino è un piacevole dettaglio. Siate creativi per conquistare i vostri utenti.

Master


No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy