Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Innovazione e strategia: i social network italiani non fanno notizia


I social network internazionali lanciano alcune innovazioni e tutti i media italiani sono lì a raccontare meraviglie. Quelle stesse innovazioni, però, sono presenti da tre anni su Virbuzz, social network italiano.


Motore di ricerca nel social network italianoDa qualche giorno circolano notizie relative ai grandi social network internazionali. Notizie che i media italiani riprendono e fanno rimbalzare come se si trattasse di notizie importantissime.

Per carità, gli utilizzatori di social network sono tanti ma mai che i media italiani diano spazio ai social network italiani.

E vi spiego il perché.

Da qualche giorno - ne avevo già scritto - si può leggere come Facebook starebbe per implementare o stia lavorando ad un motore di ricerca interno. E sarebbe anche ora considerato che quello attualmente in uso produce risultati davvero deludenti.

Facebook apre agli pseudonimi per gli utenti? Virbuzz li ha sempre consentiti. Da tre anni ognuno - dietro la propria responsabilità - può usare un nome non reale. Il segreto sta nella modalità di registrazione. Virbuzz ha trovato il modo di dare un solo profilo ad ogni utente. Altri social, invece, pur di fare numero consentono ad ogni utente di avere decine di profili. Davvero poco serio.


La terza notizia è che Twitter ha implementato il tasto cuoricino al posto delle stelle. Un modo per dire "Wow".

E allora dobbiamo per forza dire che su Virbuzz sono attivi numerosi sistemi di ricerca.

Un motore di ricerca consente di cercare per termini di ricerca su tutti i post presenti sul sito. Facebook non ha nulla di paragonabile. In più un motore di ricerca per hashtag.
Un sistema di ricerca avanzata per cercare gli "amici" per nome, città, e svariati interessi comuni. Nulla di esistente su altri social.


Significa che a livello di SEO e di Sentiment, Virbuzz è sicuramente più avanti di altri social network nonostante sia molto meno utilizzato.

Il pulsante "Wow!", che Twitter ha implementato da poco, è da sempre - ossia da tre anni - su Virbuzz.

Purtroppo i media italiani, che per quanto concerne le notizie di tecnologia e internet, sono tra i più scadenti a livello europeo se non mondiale, non parlano quasi mai dei social network italiani. Virbuzz è stato ospitato dal Corriere del Veneto e altre testate più piccole.

Se le aziende tecnologiche italiane non decollano è anche responsabilità della qualità dell'informazione italiana.

Master




AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva