Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Windows 10: più performance ma attenzione alla privacy

La prima impressione su Windows 10 è positiva. Attenzione, però, alla privacy: il nuovo sistema operativo raccoglie tanti dati su di voi.


Pareri e opinioni su Windows 10Ho installato Windows 10 su due computer portatili. Un HP e un Asus.

La prima impressione è piuttosto positiva: Windows 10 si è installato senza problemi e tutto funziona regolarmente. Ho letto di utenti che hanno avuto problemi con il touchpad e altri dispositivi.

Ho avuto la possibilità di testare l'installazione su un computer di un mio conoscente il quale mi ha candidamente ammesso: "ho una versione di Windows 7 taroccata".
A parte il mio disappunto, poiché non si usano le versioni crackate (anche per questioni di sicurezza) bensì quelle originali, non ho resistito alla tentazione di fare questo test.

Incredibile, Windows 10 si è installato regolarmente e continua a funzionare senza alcun problema. Sicuramente si tratta di un caso fortuito. Questo aspetto, in realtà, è un po' una pecca: ero quasi sicuro che al momento dell'installazione (non da disco ISO ma sulla versione esistente) avrei ricevuto un alert di avviso con relativo blocco della procedura. Beh. Non è accaduto.

Per il resto i due computer sono sicuramente più veloci nelle elaborazioni. L'avvio del sistema è migliorato tantissimo. L'integrazione e la sincronizzazione con gli altri prodotti Microsoft (Xbox, tablet, smartphone) sembra piuttosto interessante e quasi mi spiace non avere uno smartphone per poter testare ben bene.

Se tenete alla vostra privacy dovete disattivare una montagna di roba. Tutte le vostre attività sono inizialmente tracciate - per offrire un servizio migliore - compresa la digitazione via tastiera. Il tutto è rivolto a migliorare la User Experience ma io tendo a non fidarmi per cui ho disattivato praticamente tutto.
Andate sulla finestra "Ricerca in Windows e nel Web" (in basso accanto al tasto Start) e digitate "Privacy" e modificate le "Impostazioni di sistema per la privacy".


La prima impressione, dicevo, è piuttosto positiva: Windows 10 sembra più performante di Windows 7 e di Windows 8. Windows Vista e Windows Xp non li prendo più in considerazione.

Master





AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva