Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Virbuzz: i media italiani parlano solo di social network stranieri


Virbuzz è un social network italianoI media italiani parlano di Ello eppure da oltre 1 anno c'è Virbuzz, il social network italiano che rispetta la privacy degli utenti. 


Ci risiamo. I giornalisti italiani - tranne rare lodevoli eccezioni - non sanno molto di tecnologia, internet, social network. Prendono le notizie che rimbalzano sulle agenzie e le pubblicano senza verificare, senza farsi domande.


Oggi su molti siti web di media italiani si parla di Ello, social network che non considera gli iscritti quale merce e dati da rivendere.

Dunque siamo costretti a prendere posizione. 
Virbuzz, prodotto da Web4raw, da oltre un anno fa di più: non profila gli utenti, non mostra annunci pubblicitari collegati ai gusti degli utenti iscritti, non consente agli spider dei motori di ricerca di scansionare i profili degli utenti (solo eventi e pagine buzz). Non c'è un social network che faccia lo stesso.

Del nostro Virbuzz, però, non si parla. Forse bisognava avere la sede a Londra o a Los Angeles. Dire di avere la sede a Vicenza, in Veneto, in Italia è troppo poco per i nostri giornalisti sempre a caccia di nomi stranieri da pubblicare come se "straniero" sia sinonimo di "migliore".

No. Non è così. In Italia ci sono prodotti veramente buoni eppure i social chiudono. Come è successo di recente a Meemi.com. Era un progetto davvero interessante e valido che però è stato fermato.

Sarebbe opportuno che i giornalisti italiani dessero maggiore risalto ai progetti italiani. Ecco perché alla fin fine chi ha idee va via da questo Paese. E' un paese vecchio, arretrato, poco e male informato.

Master





AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva