Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 59 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Web4Raw ha acquisito la certificazione SEO


Perché avere certificazioni può essere importante. Web4Raw è certificato Seo Professional.

Logo Seo Certification da Web4Raw.comWeb4raw.com, ossia io - il master -, è certificato per il SEO Professional e web marketing. 

SeoCertification.org dal 2005 è un organismo riconosciuto del settore SEO che fornisce la certificazione per i professionisti in ambito SEO. Ha istituito un Comitato etico che ha prodotto un codice etico di comportamento. Un po' come fa Google quando indica come individuare i professionisti del settore SEO e, soprattutto, come individuare chi si spaccia per professionista del settore.

Io lavoro da anni nel settore dell'Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. La certificazione è per me l'attestazione di aver seguito un corso predisposto da professionisti e di aver sostenuto e superato un esame specifico. L'attestato, di per sé, in un Paese come l'Italia non ha valore di "titolo". Chi conosce però le certificazioni e i pochi enti seri cui ci si può rivolgere sa che SeoCertification propone corsi attuali e davvero interessanti.

Avere seguito corsi di aggiornamento e di certificazione, inoltre, può essere una garanzia per i potenziali clienti che si rivolgono all'agenzia o al web specialist. Studiare e tenersi sempre aggiornati, inoltre, non ha mai fatto male a nessuno. L'Italia, inoltre, è un Paese in cui i "titoli" e i certificati sono sempre graditi quando si cerca un lavoro o ci si presenta.

Il vantaggio, inoltre, di una certificazione non italiana è il livello di attenzione dimostrato verso il SEO. SeoCertification.org è un organismo canadese che lavora anche in ambito degli Stati Uniti d'America. I professionisti del settore sanno che il SEO, in Nord America, è una cosa seria. Non come in Italia dove il SEO è conosciuto in modo accettabile da pochissimi.

Un esempio per tutti: una web agency - l'ennesima che afferma di essere la numero uno in Italia - si presenta al mio capo. Vuole soffiarmi il lavoro proponendo progetti da 100.000 euro l'anno per ogni sito aziendale. Per farlo attacca me e il mio lavoro cercando di intimorire il mio capo che, invece, mi ascolta e comprende che ho ragione io. I tipi della web agency non conoscono neanche Google Penguin e propongono una strategia basata su web spamming spacciandola per White Hat Seo.

Naturalmente io continuo a fare il mio lavoro di SEO, SEM, SMM, SMO e ad aggiornarmi sul web marketing. La web agency è stata scartata (e da me spernacchiata).

In ultimo: potete scegliere anche altri organismi che non SeoCertification. Il consiglio è di scegliere quelli che vi danno la possibilità di seguire un corso, avere un tutor e sostenere degli esami impegnativi. Il consiglio è quello di scartare corsi che vi danno attestati dietro pagamento poiché conviene sicuramente studiare con impegno. E ve lo dice uno che non ama le scorciatoie. Darsi un obiettivo e perseguirlo. Ci vogliono delle regole.

Se avete bisogno di consulenze SEO per il vostro sito non dovete fare altro che contattarmi.


Master
AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva