Facebook: messaggi privati in chiaro. Smentita

Facebook: messaggi privati sulla timeline, Il social forum smentisce ma la Cnil francese non ci sta (aggiornamento del 26.09.2012).


Questa volta lanciare l'allarme privacy è inutile. La comparsa sulla bacheca (per chi ancora ce l'ha) o sulla timeline di messaggi privati scritti in chat tra il 2007 e il 2009 non sembra essere una notizia credibile.

La faccenda, inverosimile, è stata lanciata da un quotidiano francese e riguarderebbe solo qualche utente francese.

Facebook smentisce bug nel sistema. E comunque quanto accaduto sarebbe imputabile ad una serie di eventi e di cause che si sarebbero verificate contemporaneamente.

E, ad ogni modo, è più probabile che detti utenti non abbiano impostato bene la privacy e che quei messaggi apparsi nella loro timeline siano probabilmente soltanto vecchi post.

La Cnil (Commissione Nazionale Informatica e libertà) non ci sta e vuole maggiori informazioni dal social forum. Nonostante l'incontro con i rappresentanti locali del social forum, ci saranno indagini complementari. Il governo francese pressa e invita gli utenti, attraverso un ministro, a fare causa per violazione della privacy al social forum che intanto - in Borsa - perde ancora. 

Master





No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy