Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Faceskin.it: social forum italiano

Abbiamo provato Faceskin.it. Il social forum di Claudio Cecchetto.

Web4Raw su Faceskin.it, il social forum lanciato da Claudio CecchettoNoioso. Poco appetibile. Al momento il nostro giudizio su Faceskin.it purtroppo è impietoso.

L'idea italiana di rivoluzionare il web non ci piace. Dopo la lunga attesa di Volunia (il motore di ricerca rivelatosi un "epic fail") adesso parliamo di Faceskin.it .

L'idea è quella di migliorare le ricerche e di condividerle. Un modo diverso di cercare e surfare il web. Forse un po' complicato per la gente. A ben vedere, infatti, tantissimi utenti non hanno creato i loro "Canali" web limitandosi soltanto ad attivare i canali preimpostati.

Non c'è una bacheca, non c'è condivisione di immagini, video o altri elementi. Evidentemente non è interesse - per adesso - degli sviluppatori. Così com'è però è davvero poco interessante.

Tempo fa io stesso ebbi la necessità di creare - per motivi di lavoro - un elenco rapido dei siti web che più spesso visitavo. Lo creai usando semplicemente dei link ipertestuali conservati in un semplicissimo database MySql. Usare Faceskin.it per questo motivo mi sembra eccessivo.

Per creare interesse intorno al social, inoltre, vengono pubblicate le web-list di personaggi famosi. I siti che loro maggiormente surfano. Onestamente non me ne può fregare di meno. Spesso e volentieri, tra quelle che abbiamo letto, ci sono siti banali e talvolta poco interessanti oppure ci sono i classici siti che tutti conosciamo già.

Per trovare siti davvero interessanti da condividere bisogna spulciare bene bene tanti profili di utenti che - inoltre - sembrano poco disposti a dare "l'amicizia" cosa che su Facebook è molto più semplice (pur condividendo davvero molto di più).

A dirla tutta - nostro modesto parere personale - questo social forum non ci sembra una grande rivoluzione. Le critiche da parte di alcuni utenti registrati (spesso scritte nella piccola casella di testo del "Chi sono" non mancano). Ciò non toglie che ci sono sicuramente utenti soddisfatti e contenti di usarlo.

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva