Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 321 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

12.03.12: giornata contro la censura su internet

12 marzo 2012: giornata mondiale contro le censure su internet.

Giornata mondiale contro le censure su internet e il webUn'altra giornata mondialie. Come se ce ne fossero poche e come se servissero davvero a qualcosa. Trattandosi di internet ed essendo Web4Raw contro ogni forma di censura e di limitazione forzata della circolazione del pensiero e delle idee aderisce.

In realtà il tentativo di censurare internet e il web è in atto da anni. Oggi i media stilano le classifiche delle aberrazioni della libertà in atto in altri paesi del mondo: dalla Cina ad alcune ex repubbliche russe fino a paesi del Medioriente. Nulla di nuovo sotto il sole: elenchi di parole "vietate", social forum vietati, limitazioni ai motori di ricerca, limitazioni alla possibilità di diffondere idee.

Tutto ciò che nei paesi occidentali e "liberi" viene considerato una violazione dei diritti ed anche il suo contrario in quanto è risaputo come - in nome della tutela del diritto d'autore - nei paesi occidentali come Stati Uniti, Francia, Italia si stia cercando di limitare la libertà di espressione via internet dei cittadini. Solo un imbecille non se ne accorge.

E così in nome della libertà per gli altri popoli ci troviamo a doverci difendere anche noi dai tentativi di limitazione delle nostre libertà. Del resto l'ho scritto varie volte come la politica non ami internet, i social forum e tutto ciò che è condivisione. La politica ama il pensiero unico (il proprio!) applicato possibilmente ad un popolo di beoti. In Italia ci siamo molto vicini grazie a pochissime posizioni politiche ufficiali e alla carenza di differenziazione nei partiti (cambiano i nomi ma spesso le idee e le posizioni sono simili se non identiche).

E non sbagliate nel pensare che ciò che accade negli Stati Uniti non ci riguarda. Internet è nata lì e le modifiche che alla grande rete vengono apportate nascono tutte da quelle parti. In Italia, nonostante i grandi annunci e le sviolinate di certi media verso certi discutibili personaggi, non creiamo internet: la subiamo e basta.

 

Master


Leggi anche: Sopa & PiPA: congresso americano sconfitto

Leggi anche: Il popolo del web contro la censura italiana di internet

Leggi anche: Web, Libertà & Equità

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva