La figlia usa Facebook e il padre spara al pc. Però mette il filmato su Youtube (e su Facebook).
Ma si può essere davvero così? Un signore americano, della North Carolina, vestito come un improbabile cowboy si filma mentre spara al pc portatile della figlia, rea di aver usato Facebook.
Nel video parla della figlia che si è lamentata (e chi può darle torto?) su Facebook del modo in cui viene trattata in famiglia.
Il padre, persona equilibrata (sic!), le toglie il pc, va in giardino e spara nove colpi contro il computer.
Per farlo però si veste da cowboy e si filma atteggiandosi neanche fosse Robert De Niro in "Taxy Driver".
Il filmato ha ottenuto oltre 21 milioni di visualizzazioni ed ha scatenato un folto gruppo di beoti che difendono o attaccano la figlia del cowboy.
Sul fatto che si tratti di una storia vera si nutre qualche dubbio. Probabilmente è solo un tizio alla ricerca di pubblicità.
Un altro dubbio è legato ad un altro fatto: ci si lamenta del web usando il web? Si filma l'uso delle armi come fosse un divertimento? Era necessario usare una pistola e filmarlo? Perché pubblicarlo su quel web tanto aborrito?
Quanti altri idioti adesso si filmeranno usando armi e sparando a qualsiasi cosa?
Di sicuro c'è che i rapporti genitori-figli andrebbero affrontati in altro modo e possibilmente senza fare ricorso alle armi.
Il web è soltanto uno strumento. Prima di vietarlo ai figli, probabilmente, anche certi genitori dovrebbero imparare ad usarlo.
L'equilibrio mentale delle persone non dipende certo dal web.
Master