Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

20 anni di web e 40 di chip

20 anni di web. Nel 1991 il primo sito web. 40 anni del microprocessore: inventato da Federico Faggin, di Vicenza.

Internet, come la conoscono gran parte delle persone, compie 20 anni. O meglio, è il web che funziona mediante la rete internet (che di anni ne ha più di 40) ad avere 20 anni. Ma si sa che la maggior parte dei giornalisti italiani non ne capiscono niente per cui continuano a parlare di web, email, internet come se fosse sempre la stessa cosa.

Il www, il World Wide Web, compie 20 anni e viene festeggiato oggi a Roma alla presenza del suo inventore Tim Berners Lee che lo ideò come spazio comune in cui poter mettere informazioni disponibili a tutti. Sin dal suo esordio il web è stato dunque "condivisione".

In realtà, come dice Lee, il web era già attivo tra gli scienziati (lui lavorava al Cern). Nel 1991 si apre lo spazio web a tutti gli altri.

La data di presentazione, diciamo così, al mondo è il 6 agosto 1991 in cui Berners Lee inviò un messaggio al newsgroup alt.hypertext per far conoscere il Web a tutti.

La grande festa per il web si svolge a Roma al Tempio di Adriano e sarà proposta in diretta da alcuni partner della manifestazione come ad esempio Rai5.

Nel 2011 cade un'altra grandissima ricorrenza (del 13 ottobre 2011): l'invenzione del microchip. Il primo processore fu l'Intel 4004. E Web4Raw non può ignorare - la nostra sede è a Vicenza - che l'inventore del microprocessore è il vicentino Federico Faggin. Senza di lui non avremmo usato computer, tablet, smartphone. Probabilmente non ci sarebbe stato neanche Steve Jobs.

Gli italiani dovrebbero smetterla di essere "esterofili"... dovrebbero imparare a riconoscere i pregi dei loro concittadini.

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva