Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Del "figo" me ne frego: compro solo se mi serve

Continuo a sentir dire che la gente compra i tablet perché sono fighi! Ma che vuol dire?

 

 

Partiamo da due presupposti base: 1) ognuno si compri ciò che vuole; 2) io i tablet non li compro perché ritengo che i loro prezzi siano troppo elevati. Nulla di personale ma credo che con certe cifre si possa comprare altro che garantisca prestazioni superiori. Per il resto vale il punto 1).

Detto ciò per puntualizzare che ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada andiamo al tema. Sento dire spesso che qualcuno compra un tablet perché è figo. Ma che vuol dire?

E' forse figo far parte della massa? Personalmente se devo acquistare un dispositivo elettronico (telefono, tablet, computer) prima cerco di capire a cosa mi serva e poi valuto ciò che devo acquistare in relazione alle sue caratteristiche tecniche e alle sue potenzialità.

Per il mio lavoro di programmatore informatico e giornalista, ad esempio un iPad, non è che mi stupisca. Ho, inoltre, bisogno di software per il fotoritocco e il montaggio audio-video. Onestamente, considerato ciò che devo fare, preferisco un pc portatile dalle buone prestazioni che - oltretutto - mi costa meno di 650 euro. Altro che preconcetti. La prima cosa da guardare è l'utilità di un mezzo e il prezzo.

Del resto, quando chiedo: "perché un iPad e non un Samsung o un Asus o un'altra marca?" nessuno sa rispondermi. Steve Jobs è stato indubbiamente un genio del marketing. E' riuscito a trasmettere l'idea che i suoi prodotti sono più cool di altri. Che poi la gente si lasci convincere tanto facilmente sul cosa comprare... beh... quello è un altro discorso che non mi interessa affrontare. Compratevi quello che volete.

Lo stesso discorso si potrebbe fare per gli smartphone. Io, per la gestione delle email e per il lavoro, preferisco sempre il Blackberry. Conosco già le polemiche: "non ha delle apps bellissime"... e chi se ne frega. A me serve per le email e per lavorare non per stare 24 ore al giorno col dito sullo schermo. Avrei anche una vita io (pur lavorando tra i computer tutta la giornata).

Diciamo che tanta gente si basa più sulla pubblicità che sulle reali esigenze che ha. Oppure si basa sul fatto che fa figo avere una cosa che ormai hanno tutti. E, inoltre, fa figo possedere una cosa che costa tanto come a dire: "io sono figo perché posso comprarmela"... come se tutti per vivere avessero bisogno di un tablet o uno smartphone. La gente si lascia possedere dalle cose che ha. A volte sono gli oggetti che possiedono le persone non il contrario.

Da sempre credo che sia più importante ciò che si è e non ciò che si ha...

Io continuo a non capire l'esigenza di essere tutti uguali.

Io continuo a valutare, cercare, verificare caratteristiche e prestazioni in base al lavoro che devo svolgere.

Forse non è figo ragionare e pensare (su cosa acquistare) ma è anche vero che i dispositivi non sono tutti uguali e un telefono non è un computer così come non lo è un tablet.

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva