Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Addio a Dennis Ritchie: lui sì che ha rivoluzionato l'informatica

Addio al padre di Unix e del linguaggio C: Dennis Ritchie.

Pochi media italiani lo conoscono. Pochi media italiani ne parlano. Dennis Ritchie, morto a 70 anni, non ha inventato l'Iphone. No... quello i giornalisti lo conoscono perché è un fenomeno di massa.

 

Su Ritchie pochissime parole. Eppure lui sì - non altri a lui neppure paragonabili - ha rivoluzionato il web e in un certo senso l'idea di software open source.

Ritchie era uno degli sviluppatori del linguaggio Unix e l'inventore del linguaggio di programmazione C orientato agli oggetti. La grande rivoluzione informatica che ci ha condotto, anche grandi marchi come Apple, fino alla tecnologia odierna.

Da Unix è derivato persino Linux che oggi è il sistema operativo "open source" (codice libero aperto a tutti) più diffuso al mondo. Lavorò anche allo sviluppo del Mac Os X che basa l'architettura su Unix.

Nel 1983 a Ritchie fu assegnato anche il prestigioso premio Turing.

Di sè, però, faceva parlare poco e di certo non lanciava ogni sua idea o lavoro come una grande rivoluzione sebbene il tempo (non la pubblicità) abbia stabilito che le sue idee e le sue realizzazioni andassero seguite e sviluppate.

Succede sempre così: dei grandi geni non si parla o ne parlano gli addetti ai lavori... la gente, invece, dà retta agli imbonitori.


Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva