Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

I troll ingannano i media italiani: ancora una volta

Social forum e il web: tanti giornalisti non li sanno usare.

 

 

La notizia è apparsa su tanti media. I troll ringraziano.

Parlo della notizia - qualcuno sarà convinto di aver fatto uno scoop ma in realtà ha rimediato solo una figuraccia - relativa alla pagina "Affitta un immobile" su Facebook in cui si parlava di "immobili" alludendo in modo palese a portatori di handicap. Pagina probabilmente già chiusa.

E' palesemente una pagina troll come tante ce sono e tante ce ne saranno. Una pagina volontariamente provocatoria e ignobile che vive e si diffonde proprio grazie agli interventi degli utenti del social forum. Più se ne parla e più si diffonde... semplice.

Il troll è una figura del web che nasce come provocatore. Si diverte proprio a creare "flame" e a scatenare il putfierio (vi ricordate le pagine dopo la tragedia di Haiti?).

Il troll innesca il meccanismo dei commenti grazie  ai suoi profili fake... potrebbe averne anche una trentina di profili... si autocommenta, si autoinsulta facendo finta di essere altre persone è dà il via il flame al quale poi assiste.

Il fatto che i media ne parlino è per lui una vittoria. Web4Raw interviene dopo tante ore e tanti servizi online. Ormai, i media, la frittata l'hanno fatta.

L'unica soluzione per combattere i troll è quella di ignorarli. Si stancheranno. Se gli date corda, invece, gli date linfa vitale e motivo di continuare nelle loro sciocchezze. Ed è anche evidente che tempo da perdere, loro, ne hanno tanto.

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva