Trasforma le tue foto in opere d'arte
Facebook associa le inserzioni pubblicitarie collegate alle pagine agli amici del tuo profilo. Potresti essere "testimonial" di una inserzione pubblicitaria sociale.
Sei diventato "testimonial" o quasi di una inserzione pubblicitaria su Facebook. E' un sistema ideato dal noto social forum per fare sapere ai tuoi amici cosa ti piace e lo dice apertamente: "Tutti vorrebbero sapere cosa piace ai loro amici. È per questo che associamo le inserzioni agli amici: un modo semplice per scoprire prodotti e servizi che potrebbero interessarti in base a cosa piace e a cosa condividono i tuoi amici".
Dà, dunque, per scontato che tutti vogliamo sapere cosa piace ai nostri amici. A me, ad onore del vero, non interessa affatto cosa piaccia a loro e non voglio che loro sappiano cosa piace a me in modo così diretto e anche un po' invasivo.
Per le inserzioni di terzi, invece "Facebook non consente alle applicazioni di terzi e alle reti pubblicitarie di usare il tuo nome o la tua immagine nelle inserzioni. Se lo dovessimo consentire in futuro, sarai tu a indicare quali delle tue informazioni potranno essere usate scegliendo un'impostazione specifica".
Dunque potremmo diventare testimonial di pubblicità di prodotti o servizi.
C'è un modo per fermare tutto questo. Eccolo.
Andate su "ACCOUNT" in alto a destra, cliccate su "IMPOSTAZIONI ACCOUNT" e dal menù di destra scegliete "INSERZIONI DI FACEBOOK". Cliccate su "Modifica le impostazioni per le inserzioni di terzi" e nella nuova finestra inserite "NESSUNO" e poi salvate.
Fate la stessa operazione nella pagina "INSERZIONI DI FACEBOOK" per la "Modifica le impostazioni per le inserzioni sociali" (scegliere "nessuno" e poi salvate).
Master