Facebook e i profili utenti nelle inserzioni

Facebook associa le inserzioni pubblicitarie collegate alle pagine agli amici del tuo profilo. Potresti essere "testimonial" di una inserzione pubblicitaria sociale.

Sei diventato "testimonial" o quasi di una inserzione pubblicitaria su Facebook. E' un sistema ideato dal noto social forum per fare sapere ai tuoi amici cosa ti piace e lo dice apertamente: "Tutti vorrebbero sapere cosa piace ai loro amici. È per questo che associamo le inserzioni agli amici: un modo semplice per scoprire prodotti e servizi che potrebbero interessarti in base a cosa piace e a cosa condividono i tuoi amici".

Dà, dunque, per scontato che tutti vogliamo sapere cosa piace ai nostri amici. A me, ad onore del vero, non interessa affatto cosa piaccia a loro e non voglio che loro sappiano cosa piace a me in modo così diretto e anche un po' invasivo.

Per le inserzioni di terzi, invece "Facebook non consente alle applicazioni di terzi e alle reti pubblicitarie di usare il tuo nome o la tua immagine nelle inserzioni. Se lo dovessimo consentire in futuro, sarai tu a indicare quali delle tue informazioni potranno essere usate scegliendo un'impostazione specifica".

Dunque potremmo diventare testimonial di pubblicità di prodotti o servizi.

C'è un modo per fermare tutto questo. Eccolo.

Andate su "ACCOUNT" in alto a destra, cliccate su "IMPOSTAZIONI ACCOUNT" e dal menù di destra scegliete "INSERZIONI DI FACEBOOK". Cliccate su "Modifica le impostazioni per le inserzioni di terzi" e nella nuova finestra inserite "NESSUNO" e poi salvate.

Fate la stessa operazione nella pagina  "INSERZIONI DI FACEBOOK" per la "Modifica le impostazioni per le inserzioni sociali" (scegliere "nessuno" e poi salvate).

 

Master

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy