Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Il credito telefonico si esaurisce velocemente? Leggi questo.

Credito telefonico che si esaurisce velocemente... troppo velocemente?

 

Ciò di cui sto per scrivere e che voi leggerete nelle prossime righe si riferisce a qualcosa che mi è accaduto realmente e che ho risolto in modo diretto: la problematica del credito del telefono cellulare che si esaurisce troppo in fretta. Non scrivo il nome del provider di servizi poiché l'ultima cosa che mi serve è una denuncia.

Il primo caso è relativo alla possibilità di navigare il web mediante smartphone: ogni mattina all'accensione del telefono o - se volete - pochi minuti dopo la mezzanotte dal mio credito venivano prelevati direttamente 1,50 €. Ogni giorno 1,50 € senza essere stato avvisato. Ho chiamato l'assistenza clienti e ho chiesto il rimborso. Per eliminare questa indesirata modalità di tariffazione, però, ho dovuto cambiare il sistema operativo del telefono ed installare quello non brandizzato ossia non quello fornito dal provider telefonico. Problema risolto ad ogni modo.

Altro caso.

Si verifica in questo mese di agosto. Giorno 1 agosto ricarico il mio telefono di 50 euro. Devo partire. In totale ne ho 97. Stamattina verifico il credito e mi rendo conto che ne ho 56. Mio fratello, inoltre, al telefono mi dice che non riceve messaggi sms e mms da me da circa 20 giorni nonostante io ne abbia inviati, proprio a lui, a decine.

Chiamo l'assistenza che mi conferma una spesa "ufficiale e registrata" di 27 euro dal 1° agosto ad oggi. 97-27 però fa 70. Che fine hanno fatto 14 euro? Come mai mi sono stati sottratti dal mio credito? A quale titolo e con quale motivazione? L'operatrice al telefono dice che tutti i messaggi inviati al numero di mio fratello non sono stati registrati e neppure contabilizzati nel dettaglio dell'estratto conto. Non registrati, non ricevuti dal destinatario ma pagati.

Questa la versione ufficiale ricavata dalla telefonata con l'operatice che mi dice anche che si è verificato un blocco dei sistemi dal mio numero di telefono al numero di telefono di mio fratello. Un blocco "mirato". Una motivazione, per me, molto difficile da credere. L'operatice mi invia il rimborso di 14 euro e chiude la questione. Qualche dubbio rimane.

Il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo il vostro credito e di verificare la spesa dopo ogni telefonata e ogni messaggio che inviate. Se notate qualcosa di strano chiamate l'assistenza e chiedete il rimborso della spesa sostenuta ingiustamente. Registratevi anche al sito internet del provider e tenete sotto controllo il dettaglio delle spese legate al traffico.

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva