Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Apple e sicurezza. ZdNet su "Mac Defender" e "Mac Security"

Aumenta la quota di mercato dei computer Mac. Aumental'interesse dei malintenzionati informatici.

Fino a poco tempo fa i computer Mac sono sempre stati considerati immuni da virus e malware. Una condizione certamente favorita, rispetto ai pc Windows, dal fatto che la quota di mercato fosse molto meno ampia.

La quota dei Mac però cresce (negli Stati Uniti è intorno al 10% mentre a livello mondiale intorno al 5,5% forse qualcosa in più) e così cresce l'interesse dei malintenzionati cracker che mirano a diffondere backdoor e virus allo scopo, anche, di rubare dati sensibili e codici relativi a sistemi di pagamento online tra cui i numeri di carta di credito.

Dal 30 aprile scorso pare che le richieste di assistenza a casa madre da parte degli utenti Mac sono crescite in modo palese.

Gli utenti statunitensi denunciano, secondo il sito specializzato ZdNet, attacchi denominati "Mac Security" e "Mac Defender". Si tratta di nomi ad hoc che danno l'impressione di essere software di sicurezza mentre in realtà si tratterebbe di malware che l'utente stesso installerebbe.

Sul monitor dell'utente collegato in rete comparirebbero delle immagini pornografiche ed un invito ad installare uno dei due software "Mac Security" o "Mac Defender" per liberarsi del problema. L'utente viene chiamato a fornire nome utente, password e numero di carta di credito che, invece, saranno carpiti dai criminali informatici.

Sembra, dunque, che il sistema operativo non abbia mostrato falle per cui i malintenzionati usano un escamotage per carpire la fiducia degli utenti Mac che probabilmente non sanno cosa fare in caso di virus poiché hanno sempre vissuto giorni tranquilli.

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva