Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Il web deve essere parte integrante dell'azienda

La tecnologia non ha mai aspettato nessuno. Mettetevelo in testa. In particolar modo gli imprenditori!

Comunicare l'azienda via internetC'è un aspetto del mio lavoro che mi lascia perplesso e alquanto basito. Capita, parlando persone del mio stesso ambito lavorativo, che mi sia detto che "il cliente non ha sito internet, niente sito web e niente email".

Nel 2011, dunque, ci sono ancora aziende che lavorano come negli anni '80? Forse hanno il fax? Usano i piccioni viaggiatori e convincono i clienti a colpi di clava?

A parte le facili facezie, è giusto dire che oggi con la velocità che la comunicazione ha raggiunto è davvero improponibile per una azienda non avere un sito internet e non avere email.

ll sito internet non è uno strumento di consultazione "esterno" all'azienda. Il sito internet, con la sua variante mobile per smartphone o tablet, è parte integrante dell'azienda del presente. Non dico "del futuro" perché - nel settore tecnologico - il futuro ci riserva sempre grandi innovazioni e importanti migliorie per arrivare al cuore e all'anima dei nostri clienti.

Il sito web deve essere l'immagine di rappresentanza dell'azienda: avere un bel sito internet, navigabile e ricco di informazioni è un ottimo biglietto da visita per instaurare nuove relazioni commerciali. Chi vi dice che bisogna solo scommettere sulla rete di agenti e sui rapporti interpersonali sta sbagliando. I "nuovi agenti" commerciali sono preparati, sanno cosa sia un sito, sanno come funziona un motore di ricerca, sanno gestire le problematiche di comunicazione online (affiancati da un webmaster).

Il sito web aziendale non deve essere poco più di un biglietto da visita: deve essere la vostra vetrina aperta sul mondo. Deve contenere più informazioni possibile, deve contenere immagini qualità dell'azienda, delle lavorazioni, delle produzioni. Deve essere una sezione virtuale dell'azienda reale. Potrebbe divenire il vostro "stand" sempre aperto in quella che è la grande Fiera/Mercato del web. 

Ad un sito poi si aggiungono tutte le possibilità "sociali" ossia l'interazione su Facebook, Myspace, Twitter e altre decine e decine di social forum. Questi, almeno in questa fase, sono sicuramente tra i siti di aggregazione sociale più gettonati. Ad essi si aggiungano i canali web tv su Youtube, le possibilità di photogallery online, le possibilità di web tv integrate sul sito aziendale, i programmi adsense. L'informazione, insomma, circola in modo turbinoso e veloce. Soprattutto veloce rispetto al classico contatto telefonico. Un altro mondo, un altro metodo, altra filosofia di vita aziendale. 

Se non si capisce questo allora si rimane indietro e il gap tecnologico si allarga molto velocemente. L'azienda deve essere sempre al passo con i tempi. E per azienda non intendo la grande azienda ma anche il negozio privato poiché le possibilità che offre il web valgono per tutti.

La tecnologia, mi ripeto, non aspetta nessuno. E' solo questione di tempo.

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva