Internet Explorer 9: la promessa di un'internet più veloce!
Velocità, massimo risalto ai siti web, supporto Html 5, massima integrazione in Windows 7. Ecco le caratteristiche principali del nuovo browser Internet Explorer 9 la cui uscita è stata fissata in data 15 marzo 2011. A quanto pare, però, solo per gli utenti che usano Windows Vista e Windows 7.
Che si dica o non si dica in modo palese, la questione è sempre e solo una: offrire soluzioni migliori agli internauti ed una serie di servizi sempre più interessanti. Il tutto sempre con grande velocità. Internet Explorer, inoltre, è sempre in gara con i browser Google Chrome (cui IE9 somiglia già dalle versioni beta non poco) e con Mozilla Firefox che, al momento, danno prestazioni più veloci e affidabili.
http://www.labellezzadelweb.it è un sito di Microsoft che lancia il nuovo browser e che consente di conoscere le nuove caratteristiche di IE9. Da questo sito riprendiamo alcune informazioni sulle caratteristiche del browser.
Velocità: i siti Web e i browser attuali sfruttano circa il 10% della potenza di elaborazione del tuo PC. Attingendo alle risorse del processore grafico attraverso Windows, Internet Explorer 9 rende disponibile il restante 90% sfruttando al massimo le capacità del PC. I video in alta definizione diventano più fluidi, i colori più vividi, la grafica più nitida e i siti Web molto più veloci. Grazie all'integrazione con il nuovo motore JavaScript, le prestazioni del Web diventano del tutto analoghe a quelle di un'applicazione installata direttamente sul computer.
Html 5: Internet Explorer 9 supporta standard Web moderni quali:
Integrazione con Windows 7: permette di usare la modalità Web App ossia salvare sul desktop del computer un'icona di un sito web che si potrà avviare come un software qualsiasi.
IE9, dicono da Microsoft, è stato "progettato per consentire un accesso più rapido al Web senza essere mai d'intralcio durante l'esplorazione".
Master