Android ICS 4.0.4 anche su Galaxy SII

Aggiornamento Android ICS 4.0.4 anche su Samsung Galaxy SII. Notizia aggiornata il 29 agosto 2012.



Android 4.04

Aggiornamento di Android Ice Cream Sandwich (ICS). E' disponibile su alcuni dispositivi la versione 4.0.4.

Installata immediatamente, ho riscontrato inizialmente qualche problemino. Il mio Samsung Galaxy SII è rallentato in modo spaventoso andando due volte in crash.

Dopo aver riavviato il telefono (oltre il riavvio di sistema a fine installazione) lo smartphone ha ricominciato a funzionare perfettamente.

Il problema maggiore sembra la compatibilità con l'antivirus Kaspersky Mobile Security 9 che viene arrestato ogni volta che lo si manda in esecuzione.

Per verificare gli aggiornamenti di sistema sul vostro smartphone Android andate su Impostazioni --> Info sul dispositivo --> Aggiornamento software -- Aggiorna. Il sistema cerca aggiornamenti e poi comunica se il sistema è da aggiornare o se già aggiornato.

L'aggiornamento consigliato su Web4Raw è quello che lo stesso smartphone consente di fare in automatico. Dunque una procedura ufficiale. Nel web si trovano anche varie spiegazioni su come installare versioni - anche non testate da Samsung - per cui sono decisamente sconsigliate.

Naturalmente non posso dirvi se eseguire o no gli aggiornamenti. Fate come volete sotto la vostra responsabilità. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Web4Raw per i vostri comportamenti.

Aggiornamento del 29 agosto 2012. A proposito delle problematiche riscontrate. Qualche giorno dopo essere andato in ferie - intorno al 12 agosto - è stato rilasciato un aggiornamento al sistema operativo. Problematiche rientrate e nessun crash. Ne scrivo soltanto adesso in quanto, appunto, ero in ferie.

Master

 

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy