Ecco Android 4.1 Jelly Bean. E non ci sarà più Adobe Flash Player.
Nuova versione di Android. E' la 4.1, chiamata Jelly Bean. Nella pagina ufficiale è presentato come la versione più veloce e più performante a livello di prestazioni del nuovo sistema operativo.
Il touch sarà più veloce in quanto sono stati ridotti i tempi di latenza e con transizioni più curate. La gestione dei widget, intanto, è stata migliorata e le icone si spostano in automatico all'inserimento di una nuova.
Se la versione 4 era nata anche per migliorare la possibilità di scattare foto, la 4.1 migliora la possibilità di visualizzare e condividere le immagini.
Dal punto di vista della tastiera è stato migliorato il dizionario delle varie lingue. La ricerca è stata fornita di una nuova veste grafica.
Scopri tutte le novità di Android 4.1.
Per scoprire se sono disponibili nuovi aggiornamenti sul vostro dispositivo andate su Applicazioni --> Impostazioni --> Info sul dispositivo --> Aggiornamento software - Aggiorna
Nella nuova versione di Android non sarà supportato il player di Adobe Flash che esce così definitivamente da Android. Assente da IoS Apple e da Android potrebbe anche essere vicina la fine di Flash anche sul web. Tantissime persone ormai navigano il web da smartphone o tablet e i siti costruiti con tecnologia Flash potrebbero essere obsoleti. Adobe dovrebbe, dunque, favorire l'utilizzo di Adobe AIR (Adobe Integrated Runtime).
Master