Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Compri uno smartphone Android? Installa subito un antivirus

Compri uno smartphone Android. Due cose da fare subito.

 

Notizie sul mondo Android: gestione file, applicazioni

Stai per acquistare un telefono Android? Lo hai acquistato? Le cose da fare immediatamente sono almeno due.

1) Se vuoi usarlo per navigare il web, ricevere la posta, andare sul tuo social forum preferito o usare noforget.it ti consigliamo di attivare un piano tariffario per la connessione dati. Se non è attivo rischi di pagare anche 2,50 euro al giorno (tariffa massima fissata dall'Autorità).

Se pensi di non usarlo per il web, beh, ti consigliamo di non acquistare uno smartphone. Comprati un telefono normale. Ne trovi anche a 29 euro. Perché spendere centinaia di euro se poi non puoi navigare.

Ho assistito a scene deprimenti dentro ai negozi di elettronica. Clienti che si lamentavano con dei poveri malcapitati commessi per i costi della connessione e che chiedevano loro di disattivare il tutto in modo da non pagare. Spendere 500 euro per non sfruttare le potenzialità di uno smartphone. Probabilmente solo per dire: "ce l'ho anche io".

Verifica almeno che lo smartphone che stai comprando abbia la connessione wi-fi così puoi usarlo per surfare il web nei luoghi in cui c'è il segnale.

2) Hai attivato la connessione dati o il wi-fi? Bene. Nell'immediato scarica un antivirus. Il tuo smartphone è praticamente un piccolo computer. Ha bisogno di essere protetto dai virus.

Web4Raw consiglia sempre un antivirus completo. Sul mio dispositivo Samsung Galaxy SII ho installato il Kaspersky Mobile spendendo appena 24,95 euro. E' completo e, attivando tutte le opzioni, consente anche di recuperare il telefono in caso di furto (guardate tutte le caratteristiche).

Una protezione la offrono anche altre aziende. Se cercate un antivirus gratis per lo smartphone Android potete andare sul "Play Store" e cercare "antivirus".

Web4Raw ha provato Avast Mobile e Avg preferendo quest'ultimo (su Sony tablet S) e su uno smartphone Huawey 858 Smart.

Onestamente preferisco i programmi a pagamento ossia gli antivirus versione completa. C'è in corso una querelle sulle apps di protezione per Android. Per alcuni non servirebbero a molto, per altri sono necessari purché siano a pagamento (ossia versioni complete) nonostante pare non proteggano più del 50%. Personalmente preferisco che i miei dispositivi siano protetti e, comunque, con il mobile non svolgo operazioni delicate (pagamenti, PayPal, accessi alla banca o conti correnti postali).

La protezione non è solo un prodotto ma anche un metodo.

Naturalmente quanto scritto fino ad ora vale anche per i tablet Android.

 

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva