Google Search Console: nuovo test per il mobile


Google ha lanciato il nuovo strumento per il test di ottimizzazione mobile dei siti internet. Si trova nella Search Console.


Google Test mobileGoogle ha lanciato il nuovo test di ottimizzazione mobile per i siti internet. Uno strumento decisamente utile per comprendere se il nostro sito web rispetta le linee guida di Google per il mobile e che ci aiuta a capire se l'esperienza di navigazione dell'utente mediante smartphone o tablet sia positiva.

Il nuovo strumento si trova sempre nella Search Console di Google.

Il test, finalmente, presenta una interfaccia responsive per cui può essere eseguito anche da mobile.

Alcuni utenti hanno riferito di avere qualche problema mediante iPhone.

Su Android, testato personalmente, non ho riscontrato difficoltà o problemi.

Prima di pubblicare online un sito, dunque, sarebbe opportuno averne una versione di sviluppo e testarla. Non devo dirvi io come fare poiché mi auguro che gli sviluppatori sappiano di cosa parlo.

Se siete clienti di web agency, invece, verificate che il vostro sito sia davvero utilizzabile e visibile mediante dispositivo mobile rispettando le linee guida di Google.

Master

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy