SEO per e-commerce: consigli da Google


Strategie e-commerce e shopping natalizio online. Ecco un suggerimento SEO da Google.


Google e lo shopping onlineConsigli per gli acquisti per i SEO da parte di Google.

Lo shopping natalizio è alle porte e molti esperti SEO si domandano se le descrizioni dei prodotti - molto spesso uguali o tanto simili nelle pagine dei siti e-commerce e negli shop - siano un problema di contenuti duplicati e se non sia meglio intervenire e modificarle.

John Mueller è stato piuttosto chiaro: non si tratta di un grande problema. Se si riesce a modificare la descrizione dimostrando di essere esperti della materia e del prodotto in vendita allora è un bene. In caso contrario non è grave.

E' bene ricordare che Google dal 2009 favorisce sicuramente i siti e-commerce e detta le linee guida per il web marketing (ormai appannaggio dei veri esperti SEO - per quanto concerne l'off page). E' ovvio che in Google sappiano che spesso le descrizioni dei prodotti sono uguali. In caso di shop online è molto difficile credere che Google abbia interesse a penalizzare proprio i siti che producono business.

Master





No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy