Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Prezzo: se non lo mostri il tuo e-commerce non vende


Il digital strategist, il web marketer, l'esperto e il consulente di marketing e di web devono sapere davvero cosa stanno facendo.


Il cliente online vuol vedere i prezziL'ho già scritto qualche giorno fa ma, purtroppo, mi sento obbligato a ritornare sull'argomento.

Se avete bisogno di un esperto di web marketing, di un consulente per le strategie digitali, di un esperto di posizionamento organico, dovrete necessariamente scegliere una persona qualificata. Un esperto che non sia solo chiacchiere ma che - come dice Gary Illyes di Google - si sporchi le mani.

Sporcarsi le mani vuol dire conoscere a fondo le dinamiche web, conoscere programmazione PHP/HTML/CSS/Jquery/Ajax/Javascript e il db MySql e/o MariaDB. Conoscere tools per le analisi e saperle fare queste benedette analisi.

Se doveste portare la vostra auto andreste da un meccanico che non vuol sporcarsi le mani di olio? Comprereste, oppure, una torta da un pasticcere che non vuol sporcarsi di farina? Ecco. Purtroppo di web marketer che sanno solo fare chiacchiere perché hanno letto un libro il mondo è pieno. E, purtroppo per le aziende italiane, l'università italiana (con tutto il suo bagaglio di arretratezza e di inadeguatezza rispetto al mondo web) sforna decine e decine di "esperti" ogni anno.

"Esperti" che si sentono tali solo perché si sono appena laureati ma che, poi alla fine dei conti, non sanno cosa fare. Ti ripetono: "io ho studiato un case history".
Peccato che, nel web, ogni azienda può essere un case history in quanto ciò che vale per l'azienda francese (che viene trattato su un vecchio testo universitario dell'anno 2003) non vale per la piccola media impresa vicentina del 2015.

E così, ancora una volta, mi trovo a fare i conti con "consulenti di web marketing" appena laureati che sanno tutto loro. Tre nel 2015 li ho già liquidati. Vadano a studiare. Il quarto per adesso crede che l'e-commerce del suo sventurato cliente (sventurato perché ha lui come consulente) non venda perché bisogna rifare il web design del sito.

Sporcarsi le mani vuol dire avere esperienza. E, nel web, vuol dire conoscerlo a fondo e saperlo gestire e anche sviluppare. L'università, purtroppo, non dà queste competenze. E un titolo universitario neppure.


"Eh no - dico io - egregio dottore consulente super web marketer e genio delle strategie digitali. Il sito del tuo cliente non vende perché non mostri i prezzi e pochissimi - in Italia - sono disposti a registrarsi e a fornire dati personali solo per vedere quanto costa una matita".

Il prezzo. Uno degli elementi fondamentali per vendere online è attuare una giusta politica dei prezzi. Non mostrarlo al cliente finale può indurre quest'ultimo a pensieri fuorvianti e a fargli decidere di cambiare sito.
Eccezione può essere il fatto di proporre prodotti difficilmente reperibili. In questo caso i clienti si registreranno pur di averli.


Che dire? Imprenditori, titolari di azienda, responsabili IT... verificate prima le credenziali di chi si propone a voi in veste di consulente. Il rischio? Il vostro business online non decollerà e non avrà successo.

Master



AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva