Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

SEO, Mobile, Local per fare web business


Il SEO guida il business aziendale insieme al Mobile e alla Local search.


Il SEO consente il business aziendaleLa chiave di volta del business è il SEO. Google lo dice dal 2008-2009. Io lo scrivo su questo sito dallo stesso periodo.

Il SEO (e non "la SEO") inteso quale attività di ottimizzazione di un sito non è l'identificazione di  keywords (come ancora tante agenzie web italiane fanno) e l'ottimizzazione delle pagine in base alle parole individuate (di solito ne vendono 10-15). Queste parole chiave hanno altra funzione.

Il SEO, oggi, se sono stati seguiti i vari spunti che Google ha fornito è di più: è web marketing, è strategia, è il modo di organizzare il proprio business.

Finalmente anche qualche esperto SEO europeo e qualche sito statunitense ha cominciato a scrivere di questo argomento come io faccio da quasi 7 anni.

Sempre più persone, nel mondo, usa un motore di ricerca per cercare un prodotto prima di acquistarlo. E questo fa sì che le aziende produttrici e i negozi che vendono un prodotto hanno necessità di essere rintracciabili in modo efficace.

Il SEO - se ben fatto - consente ai siti web di essere ben posizionati nelle SERP e, dunque, di essere trovati. In quest'ottica diventano fondamentali il Mobile e la Local search.

Il Mobile, ovviamente, poiché sempre più persone naviga il web mediante uno smartphone e un tablet e anche perché le varie apps (come le mappe) consentono di ottenere con una certa facilità percorsi e localizzazioni precise.
L'uso della ricerca Mobile (unitamente al GPS), consente di ottenere informazioni localizzate e pertinenti rispetto alla nostra posizione geografica. Un grande vantaggio sia per chi vende sia per chi vuol comprare un prodotto.

L'ottimizzazione Mobile e Local, come scritto nel mio libro, fanno parte del SEO ed ecco perché continuo a dire da anni che la strategia deve necessariamente iniziare dal SEO. Il Mobile, ormai, è considerato fondamentale. Google ha spiegato come una pessima ottimizzazione Mobile del sito darà problemi al posizionamento.
Anche Bing darà posizionamento in base ad alcuni parametri: 1) pagine web mobile-friendly; 2) contenuti compatibili e leggibili via mobile; 3) sviluppo del sito (non usate Flash); 4) Url SEO-Friendly; 5) Responsive.
Bing ha, inoltre, nuovi crawler dedicati al Mobile.

Fare la strategia, pubblicare il sito e poi pretendere che il SEO dia risultati è una sciocchezza che non funziona mai.

Il controllo del business, adesso, è passato dal venditore al compratore, dal produttore al cliente. E' il cliente che sceglie le aziende che meglio sanno affrontare il passaggio al business online rispetto a quello tradizionale.

Se le vostre agenzie di riferimento non fanno SEO allora cambiate. Se avete bisogno di un esperto SEO, allora, contattatemi pure.



Master





AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva