Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Hai molti siti? Comunicalo a Google e non linkarli tra loro


Evitare penalizzazioni: come dire a Google che i tuoi siti sono in relazione tra loro. 


Linkare siti correlati tra loroI siti in relazione tra loro potrebbero subire penalizzazioni da Google qualora non si usino i dovuti accorgimenti. Non è una novità dell'ultimo momento bensì uno degli aspetti del webspam perseguito da Google da alcuni anni.

Per evitare problemi è bene "comunicare" a Google che alcuni siti sono in relazione tra loro o comunque appartenenti alla stessa azienda.

Matt Cutts, leader in Google del team contro il webspam, fa l'esempio dei siti "sister" (sorella) tra loro ossia siti come eBay.co.uk ed eBay.com.

Le soluzioni, per comunicare questo tipo di relazione tra siti, sono suggerite da Google e sono tre.

La soluzione sta nell'uso del tag hreflang nell'head delle pagine html, nell'uso dello stesso tag nell'header di file non .html (es. .pdf) oppure creando sitemap differenti per ogni lingua.

Se, invece, si è in possesso di numerosi siti diversi tra loro, bisogna fare molta attenzione nel linkarli poichè potrebbero apparire come spam. Nel footer del sito non vanno inseriti più di 4-5 links e se avete più siti conviene creare una pagina ad hoc e nel footer inserire un solo link.

Se si posseggono 50-100 (forse anche meno) siti web bisogna stare attenti a linkarli tra loro poiché i filtri anti-spam potrebbero entrare in azione e penalizzarvi. Se i siti fanno riferimento alla stessa area geografica o alla stessa area di mercato la situazione potrebbe divenire persino più penalizzante.

Se i vostri siti web sono nella stessa lingua, dello stesso Paese, all'interno della stessa area di mercato è bene non linkarli tra loro.

Master




AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva