Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Nuovo sito web: si inizia con l'analisi SEO


L'analisi SEO deve essere compiuta prima della costruzione di un sito.


L'importanza dell'analisi SEONon farò giri di parole: l'analisi SEO si deve fare prima di costruire un sito. E durante la sua costruzione bisogna tenere conto degli aspetti SEO. Le mie collaborazioni con web agency, in qualità di Seo Specialist, invece, ancora una volta mi hanno messo di fronte ad una realtà diversa.

Tante agenzie web continuano a non prendere seriamente in considerazione il SEO e, molte, pensano ancora che il SEO si faccia "vendendo" 5-10-20 termini di ricerca. Sbagliato, anzi sbagliatissimo alla luce di Google Panda, Penguin e Colibrì. Molti pensano che prima si costruisce il sito, si inseriscono i contenuti, si pubblica on-line e solo dopo si passa al SEO. Male! Molto male!

Chi vende, ancora oggi, ottimizzazione basata su termini di ricerca vende un servizio inadeguato.

Il lavoro di sviluppo di un sito web, oggi, deve necessariamente partire dal lavoro del SEO Specialist che analizzerà la struttura del sito, valuterà i contenuti ai fini SEO (insieme a marketing per le esigenze dell'azienda cliente), e valuterà gli elementi in pagina e fuori pagina per l'ottimizzazione sui motori di ricerca.

Troppi siti sfruttano il linguaggio php per la generazione dinamica delle pagine ma non considerano gli aspetti SEO come i metatag title, desc e gli h1 e h2, la struttura dell'url, le pagine da creare e come crearle (oltre ai contenuti da inserire in pagina). Ci sono una miriade di cms (content management system) per la gestione dei contenuti molti dei quali sono realizzati dalle web agency come software proprietari.

Cms ne ho visti e usati parecchi. Pochi sono seo-friendly ossia adeguati alle esigenze del SEO Specialist. In mancanza di questi, purtroppo, si dovranno fare salti mortali per far sì che un sito si posizioni nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Sarebbe opportuno che Seo Specialist e web developer lavorino in collaborazione.

Se il vostro sito non si posiziona come vorreste contattatemi.

Master
Seo Specialist
Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Milano
AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva