Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Global Game Jam: 48 ore per creare un videogioco


48 ore per creare da zero un videogioco. E' il Global Game Jam.


48 ore per creare da zero un videogioco, collaborando con migliaia di persone in diverse parti del mondo? Non è finzione ma realtà. Il Global Game Jam ( http://globalgamejam.org/), giunto quest’anno alla terza edizione, consiste nella programmazione in simultanea mondiale di un videogioco completo in un periodo di tempo limitato. Quest’anno anche la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’università di Verona ospiterà l’evento che si terrà in tutto il mondo da venerdì 28 a domenica 30 gennaio. I giochi realizzati verranno presentati al pubblico domenica pomeriggio nella sede della facoltà. Le iscrizioni sono ancora aperte e la partecipazione è gratuita.

Cos’è una game jam? Una game jam è un'iniziativa che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi fisicamente e realizzare prototipi di giochi completi nell'arco di un tempo limitato (che può andare da qualche ora a diversi giorni). Lo scopo è quello di mettere in contatto studenti, sviluppatori in erba e professionisti attraverso un esperimento sociale e simulare l'esperienza dello sviluppo all'interno di un team che ha delle scadenze. Programmatori, grafici, animatori, designer, scrittori, musicisti si incontrano per realizzare videogiochi completi nell'arco di 48 ore.

Il sito veronese del Global game jam è organizzato grazie alla collaborazione del master in Computer game development con IndieVault.it, la comunità italiana degli sviluppatori indipendenti. Sponsor dell’evento Microsoft Academic.

Regolamento. Al Global game jam possono partecipare studenti, appassionati o sviluppatori professionisti, per realizzare un videogioco in sole 48 ore con la possibilità di curarne ogni singolo aspetto, dalla programmazione alla scelta di grafiche e musiche. I partecipanti potranno utilizzare qualsiasi software e strumenti per realizzare i propri giochi.

Si potrà comunicare e interagire con gli oltre 1500 protagonisti collegati ai vari siti dei 44 paesi aderenti all’iniziativa. Grazie alle web cam poste nelle aule tutti gli interessati potranno seguire gli sviluppi della progettazione in diretta sul sito del Global game jam. Dopo una breve introduzione, venerdì pomeriggio verrà rivelato il tema comune dell’evento dando il via ufficiale ai lavori che si concluderanno domenica pomeriggio.

Master

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva