Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 86 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Joomla 3.1.4 e 2.5.13

Aggiornamenti del popolare cms Joomla! Possibile problema di accesso come utenti registrati dopo l'aggiornamento!

Sono disponibili per il download gli aggiornamenti a Joomla!. Si tratta della versione 3.1.4 e della versione 2.5.13.

Le versioni 3.1.2 e 3.1.3 non sono mai stare rilasciate ufficialmente. La 3.1.2 è stata rilasciata da una estensione ma non doveva accadere. La 3.1.3 ha risolto le problematiche di chi aveva installato la 3.1.2 e così la numerazione ufficiale - dopo la 3.1.1 - va a 3.1.4. Quindi chi ha la 3.1.1 deve installare la 3.1.4.

Stessa questione per la versione 2.5.11. La 2.5.12, come la 3.1.2, non è mai stata rilasciata ufficialmente ma solo resa disponibile da alcune estensioni. Chi ha la versione 2.5.11 installata deve installare la 2.5.13.

Almeno così è detto su Joomla.it, sito della community italiana da cui poter scaricare i files di aggiornamento.

In tanti hanno riscontrato un problema dopo l'aggiornamento alla versione 2.5.13. Ossia l'impossibilità di accedere al sito sebbene si sia utenti registrati. Solo l'admin riesce ad accedere.

Controllate nel vostro database la tabella ASSETS: non ci devono essere più campi con parent_id = 0. Solo il primo, quello della root, può essere uguale a 0.

Io ho risolto il problema con UPDATE `prefix_assets` SET `parent_id`=1 WHERE `parent_id`= 0 e subito dopo ho riassegnato il parametro 0 alla prima riga della root (in Assets). Verificate ovviamente in base alla struttura del vostro sito (se ci sono categorie ad esempio) la il parent_id=1 è la soluzione più adeguata (potrebbe anche essere utile verificare il level). State attenti a non compromettere il vostro db.

Cercate la soluzione più idonea al vostro caso nei vari forum. Qualunque cosa facciate è sotto la vostra responsabilità. E' sempre bene prima fare una copia di backup dei dati (anche prima dell'aggiornamento di Joomla!).

Master



AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva