Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Cosa è un computer?

Netbook, notebook, desktop. In tante case ormai c'è almeno un pc.

Grandi, piccoli, leggeri, veloci, lenti, vecchi, di ultima generazione. In quasi ogni casa c'è ormai un computer. Ma cos'è un computer?

La risposta più generica potrebbe essere questa: "un pc è un insieme di componenti che insieme realizzano un sistema complesso che è in grado di elaborare velocemente senza mai sbagliare grandi quantità di dati e informazioni".

La realtà, ben più banale e triste, è questa: un pc, una macchina straordinaria, spesso e volentieri non è che un mero soprammobile. Sì un soprammobile alla stregua di una cornice o di un posacenere.

Ecco perché.

Semplice: per usare bene un pc bisogna studiare. Bisogna essere in possesso di una preparazione adeguata per sfruttare appieno tutte le sue potenzialità. La maggior parte della gente, invece, si limita ad accedere al web e a consentire ai cracker (ne parleremo più in là) di trasformare i propri pc in zombie. Un pc, da solo, non fa nulla.

In tante case spesso c'è anche un pianoforte. Se domandi al padrone di casa di suonare qualcosa è molto probabile che ti venga risposto: "non so suonare. Ce l'ho per questione di bellezza". Un altro soprammobile.

Un computer che non viene sfruttato perché non si ha voglia di studiare non è che un soprammobile.

Il computer non fa nulla che non gli si dica o ordini di fare.

Un pc non sbaglia mai: l'errore è sempre e solo umano (del costruttore, del programmatore, dell'utilizzatore). Inutile arrabbiarsi o prenderlo a martellate. Tempo perso, soldi buttati al vento. Fatevi un corso di informatica.

Master

 

AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2017. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva