Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Netbook: dal 2013 non saranno prodotti


Nel 2013 i netbook non saranno più prodotti.

Asus e Acer abbandonano la produzione di netbookNon è una notizia eclatante. Non è una di quelle che suscita meraviglia. Come addetto ai lavori me lo aspettavo che questi piccoli computer non avrebbero avuto un lungo futuro. Qualcuno sostiene che siano stati feriti mortalmente dall'immissione sul mercato dei tablet. Forse non è così.

Comparsi nel 2009, spariranno nel 2013. Anno in cui sia Acer sia Asus abbandoneranno la produzione di netbook.

Sono i piccoli computer portatili con schermo tra gli 8 e i 10 pollici. Piccoli, comodi, funzionali, facili da trasportare.

Peccato però - lo dico per la mia esperienza personale su diversi modelli - che siano decisamente lenti nell'elaborazione; lenti nell'aprire le applicazioni, poco adatti a lavori di grafica, poco adatti a navigare il web.

Eppure nacquero proprio per il web. In realtà io ho sempre riscontrato problemi con la navigazione di tanti siti web in quanto - ma è probabilmente un problema dei programmatori web o degli sviluppatori dei browser - spesso non si attiva lo scroll verticale della pagina oppure diversi elementi della pagina web non si visualizzano correttamente. Un problema, chiunque sia il responsabile, che crea fastidi nell'utente finale. 

Probabilmente se fossero più performanti, i netbook, godrebbero di un maggiore riscontro di pubblico e di mercato. Più potenza di calcolo, più velocità, più ram e grafica più potente forse avrebbero salvato questo piccolo apparecchio dall'oblio.

Master






AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva