Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Come la vendita online divenne l'ultima frontiera


Stupore. Leggo su giornali nazionali che la vendita online è "l'ultima frontiera" dello shopping.

Oggi trascorro buona parte della mia giornata in treno per cui, se internet mobile mi aiuta, proverò a scrivere qualcosa. Beh... dovrei scrivere delle pietose condizioni dei treni italiani, del fetore dentro le carrozze... ma forse questo lo sanno già tutti i viaggiatori abitudinari.

Andiamo al web e all'ennesima schiocchezza dei media. Leggevo ieri o due giorni fa che l'ultima frontiera di internet e del web è la possibilità di fare acquisti online... che su internet esistono le aste e addirittura le aste al ribasso.

Però! Una attività che si svolge da più di un decennio, in Italia, diviene "ultima frontiera" dello shopping, una novità estrema per gli "internauti" e gli appassionti di tecnologia.

Wow! magari direte voi. Il punto in realtà è un altro. Ancora una volta alcuni media italiani spacciano per novità tecnologica una cosa decisamente vecchia. Più di 10 anni, in termini informatici, sono davvero oltre un secolo. L'informatica ha il passo veloce e non aspetta certo gli articoli di chi scopre una cosa nuova e la spaccia per novità.

In informatica, se vuoi scriverne, devi anche stare al passo con i tempi. Non puoi scrivere di un personal computer solo perché te ne sei comprato uno due giorni fa.

Un concetto semplicissimo ma di difficilissima attuazione. Nelle redazioni non possono mancare i giornalisti informatici... l'informatica, il web, la sicurezza, i rischi di truffa online, non sono argomenti che possono trattare tutti come la cronaca o lo sport.

Master



AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva