Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google Penguin 4 è online. Real time e nel core


Google Penguin 4 è in fase di rolling out. Per un po' di tempo vedremo oscillazioni nelle serp di Google. Novità: Penguin, finalmente, è in real time come Panda per cui non avremo annunci di nuovi aggiornamenti.


Google Penguin 4Google Penguin 4, il cui rolling out, è iniziato lo scorso 23 settembre, adesso da parte del core dell'algoritmo di Google ed è in real time

Significa che l'aggiornamento dei dati e la verifica dei files disavow degli utenti non dovranno essere lanciati manualmente dallo staff di Google. Avverranno in maniera automatica.
Probabilmente non saranno annunciati, come accade per Panda, nuovi aggiornamenti.

Penguin fa parte dei famosi (o famigerati) 200 segnali di posizionamento organico utilizzati da Google. Abbiamo atteso quasi due anni questo aggiornamento.

Oltre al tempo reale, Penguin agisce sul link: se il link al nostro sito proviene da un sito considerato spammer allora sarà etichettato come "Penguin link". Il sito target, insomma, non dovrebbe avere problemi. Penguin non agisce direttamente - come fa Panda - sulle classifiche di posizionamento. Il link perde valore se proviene, insomma, da un sito negativo.


Google Penguin, inoltre, non fa alcun riferimento alla Rankbrain ossia all'intelligenza artificiale per l'autoapprendimento di Google. Non si migliora da solo, insomma.

Ci saranno sicuramente grandi fluttuazioni nelle SERP. Calma e sangue freddo prima di intervenire sui vostri siti (se perdono ranking). Potrebbe essere una situazione temporanea dovuta alla fase di elaborazione del nuovo algoritmo e al refresh dei dati.

Le fluttuazioni, ovviamente, sono dovute al cambiamento di valori dei links. Molti siti hanno ottenuto un recover mentre altri sono andati giù nelle SERP. Si tratta di una conseguenza diretta di Penguin.

Google Penguin Timeline

  • Penguin 1.0 - 24 aprile 2012
  • Penguin 1.1 - 22 maggio 2012
  • Penguin 1.5 -   5 ottobre 2012
  • Penguin 2.0 - 23 maggio 2013
  • Penguin 2.1 -   4 ottobre 2013
  • Penguin 3.0 - 18 ottobre 2014
  • Penguin 4.0 - 23 settembre 2016

Link: storia degli aggiornamenti di Google

AddThis Social Bookmark Button

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


        Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2017. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva