Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

SEO: perdo ranking Google se cambio il server? No se rispetti questa tecnica


SEO: cosa fare quando si cambia server? Si perde posizionamento? Si mantiene il ranking ottenuto? Vediamo un po'.


SEO: cambiamo il serverIl nostro server non è più performante come un tempo. Il tempo di cambiarlo è arrivato. Un rinnovamento che permetterà a tutti gli utenti di fruire al meglio del nostro sito o dei nostri siti (in base a quanti ne ospitiamo nel server).

Cosa cambia per il SEO? Ce lo ha spiegato tempo fa Matt Cutts quanto lavorava ancora per Google. Sarà bene ripeterlo.

Se il nuovo hosting si trova nello stesso Stato (Italia ad esempio) del precedente non dovrebbe accadere nulla anche durante il periodo di propagazione dei DNS relativi ai domini (tra 8 e 24 ore).

Se il nuovo hosting si trova in uno stato diverso rispetto al precedente (dalla Francia vi spostate in Italia) allora sarà bene mantenere qualche accorgimento.

I punti fondamentali sono la cache di Google e lo spider che visita il sito. Nel caso in cui abbiate già copiato i siti nello spazio del nuovo server si consiglia di mantenere, per 24 ore (il tempo di propagazione dei DNS), la copia del sito e del db anche sul vecchio server.

Ciò per non creare problemi agli spider in quanto - in base alla propagazione dei DNS - potrebbero essere indirizzati ancora al vecchio server.

Evitare, dunque, di fare il dump del sito e del db dal vecchio server e cancellarli subito dopo. Lasciamoli sul server per 24 ore ancora con gli spazi web attivi.

Volendo questa pratica si può mettere in atto anche nel primo caso, ossia, quando il vecchio e il nuovo server hanno sede nello stesso Stato (Italia, ad esempio).

Master





AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2019. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva