Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google: giro di vite per i links nei widgets


Google e i links. La miglior strategia è certamente la paura: se i webmasters si vigilano su se stessi BigG avrà meno problemi. Nuovi links nel mirino del motore di ricerca ma c'è poca trasparenza e poca chiarezza.


Links: ancora un giro di viteAncora un giro di vite sui links da parte di Google. Ormai sappiamo che qualunque links non pertinente con il nostro sito potrebbe essere visto da Google come un elemento negativo. Sappiamo che nei link verso l'esterno (dal nostro ad un altro sito) è bene che abbiano il tag "nofollow".

I portavoce di Google un paio di giorni fa ci hanno informato che è bene mettere il "nofollow" anche nei widgets che pubblichiamo sul nostro sito (link a sistemi di statistiche per esempio).

Non è stato molto chiaro, però, se anche i links contenuti nei widgets dei social network debbano contenere il tag "nofollow" al fine di non passare link-juice e valori di pagerank. 


A tal proposito ho chiesto direttamente a due portavoce di Google senza però ricevere alcuna risposta. Almeno fino ad ora.                     

Una mancanza di trasparenza che mi fa pensare di aver colto nel segno. Personalmente ho inserito il "nofollow" anche nei widget dei social network e nei banner delle piattaforme pubblicitarie. 
Come altri, credo che Google non sia propriamente in grado di comprendere se un link sia a pagamento o se sia gratuito o se sia generato veramente da qualcuno che ha apprezzato i contenuti sul nostro sito.

Aver diffuso il terrore dei links tra i webmasters e gli sviluppatori ha generato sicuramente un sistema di controllo a costo zero e meno problemi per chi lavora nell'analisi dei links.

Master



AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2019. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva