Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Posizionamento organico: fondamentale scrivere contenuti di qualità


Google lo ha ribadito ancora una volta. Io l'ho scritto decine e decine di volte: per il posizionamento è necessario scrivere buoni contenuti. Aggiornamenti ma non Penguin.


SEO: contenuti importantissimiJohn Mueller continua a ripeterlo che prima di tutto, nel vostro sito, dovete pensare a contenuti di qualità. Prima di qualunque altra cosa vengono i contenuti.

Non significa, ovviamente, che non si debbano rispettare le linee guida ma è ovvio che un sito costruito bene che presenti contenuti scadenti non è utile.

Nel caso specifico di un webmaster che aveva in corso un'azione manuale per problemi con reindirizzamento mobile, Mueller ha spiegato che è bene concentrarsi prima sul contenuto del sito.

Ricordo ancora una volta come tanta parte del posizionamento sia basata sui testi: del resto Google ha implementato l'intelligenza artificiale semantica. La semantica è sul testo. Meglio scrivete, insomma, è più beneficio avrà il vostro sito.

Cominciate a valutare, inoltre, attività di SEO copywriting. E non  è vero che tutti sanno farlo e che tutti vi spiegheranno davvero cosa sia utile. Questo settore lavorativo è pieno di persone che hanno solo letto libri senza fare mai davvero un lavoro. E ne conosco tanti. 

Preoccupatevi un po', invece, se qualcuno ruba i contenuti dal vostro sito e li pubblica su un altro. Paradossalmente, se il sito è costruito meglio del vostro, potrebbe avere un posizionamento migliore. Nel caso in cui vi accorgiate che qualcuno ruba i vostri contenuti segnalatelo a Google indicando i gli url di riferimento.

Attenzione, sempre parlando di contenuti, ai commenti: non tutti sono positivi per il nostro sito. Bisogna non pubblicarli in modo automatico e pubblicare solo quelli che possono avere valore.

Non preoccupatevi, invece, se un vostro competitor vi segnala come spam a Google. Non sarete penalizzati se non avete compiuto qualcosa di non ammesso. Il numero di segnalazioni, diciamo, non è importante quanto il contenuto della segnalazione.

E, infine, una nota dedicata a Google Penguin: John Mueller conferma che ci sarà l'aggiornamento ma non dice quando. Anzi dal modo in cui parla sembra piuttosto eccitato: potrebbe mancare poco tempo (ammesso che non l'abbiano già diffuso senza dire nulla).
Alcuni aggiornamenti, che non erano Penguin, sono stati diffusi il il 12, il 15/16, il 20 luglio 2016 . Ho meglio: molti tools hanno rilevato in quelle data molte modifiche alle SERP.




AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva