Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 77 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Giugno 2016: riepilogo SEO


Durante lo scorso mese di giugno le attività di interesse relative al SEO sono state davvero poche. Di seguito un riepilogo.


SEO: notizie giugno 2016Giugno 2016 è stato un mese poco rilevante per quanto riguarda il SEO. Non ho scritto molto. Le informazioni diffuse sono state piuttosto banali.

Durante gli hangouts con i portavoce di Google, infatti, troppo spesso ormai i cosidetti esperti e geni del SEO fanno domande di una banalità sconvolgente. Domande inutili che qualunque consulente SEO non dovrebbe mai fare.

Ad ogni modo - di seguito - un breve riepilogo di ciò che è stato discusso durante il mese scorso:

  • E-commerce: riscrivere le descrizioni dei prodotti non è utile per superare il ranking dei competitor.
  • Rankbrain: per Rankbrain non c'è un punteggio. Non si può ottimizzare un sito web per Rankbrain. La cosa migliore da fare è rispettare le linee guida, in particolar modo quelle per i contenuti. Rankbrain è attivo dall'aprile del 2015 ed è coinvolto in moltissime query probabilmente in quelle più ambigue. E' il terzo segnale importante per il posizionamento.
  • HTTPS: i risultati di ricerca restituiti da Google sono Https per il 30-35%.
  • Impostare più siti per clienti diversi con contenuti condivisi non è ottimizzare per il posizionamento: Google diluisce il valore del contenuto (rispetto al posizionamento) per tutte le pagine interessate dei diversi siti. Evitate contenuti duplicati. Si tratta di una questione, infatti, davvero banale.
  • E-commerce: il prezzo dei prodotti non è un fattore per il posizionamento (web-search). Ma va! Ma che domanda è? Se avete dubbi di questo tipo cambiate lavoro: non siete fatti per il SEO, aprite un'edicola. Di certo lo è in Google Shopping in cui i prodotti possono essere ordinati per prezzo.

Ultima chicca: da Google fanno sapere che ogni giorno 25.000 ingegneri scrivono almeno 16.000 righe di codice. La repository di Google è di 86 TB di dati pari a due miliardi di righe di codice.

Master




AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva