Google: aggiornato l'algoritmo per il mobile-friendly


Diffuso interamente il l'aggiornamento dell'algoritmo di Google per le ricerche da dispositivo mobile.


Aggiornato l'algoritmo mobile di GoogleDa qualche giorno i risultati di ricerca su Google potrebbero essere cambiati. In particolar modo se la ricerca viene effettuata mediante un dispositivo mobile (smartphone o tablet).

Lo scorso 12 maggio, infatti, John Mueller ha confermato che è stato diffuso il nuovo aggiornamento dell'algoritmo mobile-friendly di Google. Aggiornamento già diffuso per intero. Da ricordare come la maggior parte degli aggiornamenti venga diffusa senza che sia fornita informazione al popolo del web. Spesso sono gli esperti di settore ad accorgersi di un update.

I tools di analisi delle SERP potrebbero non aver rilevato variazioni nei risultati di ricerca in quanto - solitamente - rilevano i cambiamenti a livello di ricerca da desktop e non da mobile.

L'intento della query utente, comunque, è sempre fondamentale per cui nei risultati di ricerca potrebbe apparire ancora qualche sito non mobile-friendly: ciò perché potrebbe essere molto pertinente con la ricerca dell'utente.

Il primo algoritmo mobile-friendly era del 21 aprile 2015.

Master

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy