Appunti di SEO sui segnali di posizionamento su Google


Ecco una piccola carrellata di segnali di posizionamento organico. Informazioni utili per chi vuol fare il SEO Specialist (se non hai di meglio da fare).


Appunti di SEOAppunti utili di SEO per chi non ha di meglio da fare che intraprendere questa assurda professione.

  1. Il redirect 302 passa il Pagerank. Il redirect 301 probabilmente non passa gli stessi valori del 302. Il 301 è consigliato per spostamenti costanti nel tempo.
  2. Le recensioni scritte su piattaforme Local non sono un segnale di ranking per il posizionamento. Eventualmente sarà bene usare i dati strutturati per far valere un maggior numero di recensioni.
  3. Keywords in URL: non servono. Google da anni dice che il nostro url deve essere "brandable". Il loro apporto al posizionamento organico è davvero minimo. Create un marchio e non URL che sia un'accozzaglia di parole.
  4. Deceptive Download Buttons: evitate di creare pulsanti di download che somiglino a quelli di altre aziende (ben più note della vostra). Il caso più diffuso è quello del download di Flash Player. Google ha cominciato a bloccare questi siti.
  5. Evitare gli schemi di links e il guest blogging. Google ha colpito in Giappone (dopo aver colpito Italia, Germania, Polonia, Spagna, Francia) le piattaforme che creano scambi di links. Non distribuite il link al vostro sito ovunque: non serve a niente e, invece, rischiate una penalizzazione.

Master





No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy