Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Ecco cosa significa che Google è stato aggiornato


Nuove informazioni da Google sull'aggiornamento dell'algoritmo Core. Intanto le fluttuazioni causate dall'aggiornamento dello scorso 8 gennaio continuano.

Google aggiornamento del nucleo
Tools e strumenti di monitoraggio continuano a dare risultati sbagliati. Le SERP non sono ancora stabilizzate. Le fluttuazioni nei risultati di ricerca sono ancora tantissime e molti SEO e webmasters non sanno cosa fare. Il tutto è frutto dell'aggiornamento al Core di Google dello scorso 8 gennaio e dello scorso 16 gennaio. Molti siti di monitoraggio delle SERP hanno definito tutto questo come qualcosa di straordinario.

E' ovvio che chiunque voglia fare il lavoro del SEO Specialist deve avere tanta pazienza e deve saper aspettare. 

Andrey Lipattsev, un Google senior strategist per la ricerca, ha dato - il 20 gennaio scorso - alcune informazioni piuttosto interessanti riguardo all'aggiornamento del nucleo di Google e sul perché Google non sempre confermi o neghi un aggiornamento.

Intanto spiega che Google è in continua evoluzione: ci sono aggiornamenti, ci sono cambiamenti, ci sono esperimenti, momenti di test. Alcuni algoritmi - o parte dell'algoritmo - potrebbero essere aggiornati quotidianamente, altri settimanalmente o mensilmente e, altri, sarebbero talmente stabili da non richiedere aggiornamenti. Se l'algoritmo funziona potrebbe non avere necessità di ulteriori cambiamenti.

Alcuni algoritmi usano dati rilevati da crawling e scansione continua. Altri, invece, vengono aggiornati con lanci manuali.

Alcune parti di algoritmo, inoltre, potrebbero essere richiamate da altre parti di algoritmo quando queste vengono lanciate. Dunque potrebbero rimanere inattive o attive per molto tempo.

Il test lanciato dagli ingegneri - che magari hanno scritto montagne di codice - restituisce dei risultati che possono essere migliori o peggiori della situazione preesistente. Un comitato dello staff di Google deciderà se mantenere il test o se questo sarà ritirato. Il tutto con relativi cambiamenti nelle SERP.
Panda e Penguin, ad esempio, sono stati aggiornamenti davvero grandi per Google ed hanno creato grandi cambiamenti anche nei risultati di ricerca.


Il punto è che talvolta gli ingegneri di Google modificano poche righe dell'algoritmo anche se i cambiamenti saranno ben visibili. Poche righe di codice sono un aggiornamento o una piccola modifica? Come dovrebbe essere considerato? Se ne dovrebbe valutare l'impatto?

In sostanza si potrebbe affermare che forse non è tanto chiaro neanche allo staff di Google se si stia effettuando una piccola modifica o se si stia procedendo con un grande aggiornamento.

Ammon Johns ha detto, e probabilmente ha ragione, che "quando ci si dimentica di come una cosa funziona, allora quella è di base ossia è parte del Core".

Se si continua a lavorare sulla stessa parte di codice non è Core, forse è un test forse è una piccola modifica. Quando funziona non si tocca più (o quasi).

Le SERP, ad ogni modo, sono ancora in fase di grande fluttuazione per cui l'attenzione degli addetti ai lavori è rivolta alla loro stabilizzazione. Che sia una grande modifica o sia un test o un aggiornamento non interessa davvero a tutti: interessa capire quando sarà stabile. E questo, probabilmente, non sanno dirlo neppure gli ingegneri di Google.

Master






AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva