Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google Panda atteso a breve (forse)


Google: Panda dovrebbe essere aggiornato a breve mentre Penguin non sembra essere in programma. Non inserite links nei files .pdf che pubblicate sul sito.


Google Panda e PenguinGoogle Panda doveva essere aggiornato, secondo quanto detto da Gary Illyes qualche tempo fa, a fine giugno. Ad oggi, però, nessuna modifica è intervenuta per cui l'aggiornamento dovrebbe essere diffuso entro breve tempo.

Nessuna notizia per Google Penguin. Non sono previsti aggiornamenti nei prossimi mesi. E' ovvio, comunque, che le parole dello staff di Google bisogna prenderle con le pinze. E' anche vero che l'ultimo aggiornamento è di mesi e mesi fa.

Attenzione, inoltre, ai links inseriti dentro documenti .pdf in quanto - chi fa questo lavoro lo sa da tempo - passano il PageRank. La modalità con cui questo avviene, ovviamente, non devo spiegarvela io. Ogni buon SEO dovrebbe saperne abbastanza per fare bene il proprio lavoro.

Una novità anche nella Search Console: se avete siti multilingua e avete usato il tag hreflang dovreste controllare se avete ricevuto notifiche. Google, infatti, segnala se il tag sia stato implementato in modo errato.

Di recente, infine, Gay Illyes ha detto una cosa importantissima. Una cosa che io stesso - e ci sono decine di testimoni (oltre che partecipanti ai miei workshop) - sostengo e ripeto da anni: per fare il lavoro di SEO Specialist bisogna sporcarsi le mani.

I web marketer che parlano e parlano ma che non conoscono PHP, HTML, CSS, Javascript, Jquery... che non conoscono CMS come Drupal, Wordpress, Joomla!, Prestashop, Magento e piattaforme come Symfony... che non sano leggere e analizzare le statistiche e le metriche... che non contestualizzano le attività da svolgere alla nazione in cui svolgere il loro lavoro... non sono una garanzia di successo. Le chiacchiere nel SEO on e off page stanno a zero. Lo sai fare oppure no.


Un bravo SEO e un bravo web marketer non sono quelli che leggono qualche pagina online di pseudositi dove si parla di web marketing (spesso in modo errato) o quelli che leggono un paio di libri.

I SEO bravi e i web marketer capaci sono quelli che sanno dove mettere le mani, che conoscono decine di tools, che non fanno link building (quella sì che è morta... non il SEO - il SEO è morto solo per chi non sa farlo), che sanno scrivere i contenuti e ottimizzarli.

In Italia si pensa - leggevo di recente in un commento - che per costruire un sito ci voglia un esercito di persone iperspecializzate: nulla di più falso. Per fare un fantastico sito web bastano 2-3 persone purché siano davvero brave e sappiano davvero cosa fare.

Master






AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2019. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva