Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 35 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google Mobile Update: influenza solo il ranking mobile


Diffuso Google Mobile. E' un aggiornamento all'algoritmo mobile e non un nuovo algoritmo. Funziona solo per le ricerche su dispositivi mobile.

Google Mobile 21 aprile 2015
Google Mobile Update è stato diffuso il 21 aprile 2015. Non si tratta di un nuovo algoritmo ma, appunto, di un aggiornamento che serve a migliorare le ricerche su dispositivi mobile di quei siti che sono già mobile-friendly rispetto a quelli che non hanno una versione mobile.

Dunque non si tratta di un nuovo algoritmo come in troppi (spesso saccenti, spesso ignoranti, spesso incompetenti) hanno scritto per riempire di niente le pagine delle loro riviste e dei loro siti web.

Non è vero che i siti che non hanno una versione responsive o mobile perderanno posizionamento in ogni caso. Questa è una dichiarazione di guerra all'onestà e alla professionalità. Il mobile update, infatti:

  • colpisce il ranking per le ricerche effettuate mediante un dispositivo mobile e non un pc (per cui le ricerche da pc avranno il loro posizionamento);
  • colpisce siti web in tutte le lingue;
  • si applica a singole pagine e non ad interi siti web.

Ecco. Facciamo un po' di chiarezza rispetto alle sciocchezze che ho dovuto leggere fino ad ora. Attenzione a quei SEO, ai webmaster e alle web agency che fanno terrorismo per acquisire clienti.

Da Google fanno sapere, inoltre, che anche un sito non mobile-friendly potrà apparire nei risultati di ricerca mobile se i suoi contenuti sono di qualità e molto pertinenti con l'intento della query dell'utente.

Per sapere se il vostro sito è mobile friendly potete usare il tester mobile di Google.

I siti che non sono mobile-friendly, dunque, corrono un rischio: la perdita di traffico da dispositivi mobile. Non si tratta di un rischio da sottovalutare. Il mobile, ormai, rappresenta una grande fetta di utenti e di "pubblico".

Se state lavorando alla versione mobile o responsive del vostro sito, non appena ultimerete i lavori, potrete chiedere a Google una nuova scansione del sito.

Potrete anche leggere tutte le FAQ di Google sul nuovo aggiornamento mobile.

Master

(Immagine da Google)







AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva