Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Informativa Cookies

Chi è online

Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google Penguin: ancora cambiamenti


Il nuovo algoritmo Penguin di Google non è ancora stabile.


Google Penguin non è stabileFluttuazioni. Modifiche. Penalizzazioni e riconsiderazioni. Google Penguin non sembra essere ancora stabile - dopo mesi dalla implementazione - e ciò sta provocando molto malumore nel mondo dei webmasters di mezzo mondo.

Google Penguin 3 è stato diffuso a metà ottobre 2014 - 2 mesi fa - ma ancora oggi le fluttuazioni, i passi avanti e i salti indietro sono stati moltissimi specie a fine novembre nelle date intorno al "Giorno del Ringraziamento" (che si festeggia negli USA) e nel giorno del "Black Friday" (giorno di sconti dopo il Ringraziamento).

Proprio in occasione del "Black Friday" si sono verificate molte fluttuazioni nelle SERP che hanno fatto pensare a penalizzazioni. Poi le SERP son cambiate di nuovo giorno 4 dicembre e anche il 5. E le modifiche del 5 sono cambiate sabato 6 dicembre.

Personalmente ho registrato variazioni anche tra giorno 7 e 8 dicembre 2014.

Oltreoceano, esperti SEO, hanno ipotizzato che Penguin sia un aggiornamento con rollout continuo. Non un real-time ma qualcosa che si aggiorna spesso: anche ogni giorno. Qualcosa di simile, in effetti, sta accadendo. Da Google non ci sono conferme però.

Il dubbio è che qualcosa non abbia funzionato e sia stato compiuto qualche passo indietro rispetto a quanto diffuso. Alcuni software, anche oggi, non rilevano più valori dei Backlinks. A fine novembre la situazione si era ristabilita. Segno che, ancora adesso, sono in corso implementazioni e che la situazione non sembra essere stabile.

Master



AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

x

ASPETTA!
.
GOOGLE CAMBIA L'INDICE PRIMARIO!
.
I siti web devono essere responsive
o avere una versione mobile!
.
Il tuo sito è pronto per il nuovo cambiamento?
.
Chiedi l'audit gratuita del tuo sito!
.
x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva