Creato Lunedì, 08 Dicembre 2014 21:12 | Scritto da Master | |
Il nuovo algoritmo Penguin di Google non è ancora stabile.
Fluttuazioni. Modifiche. Penalizzazioni e riconsiderazioni.Google Penguin non sembra essere ancora stabile - dopo mesi dalla implementazione - e ciò sta provocando molto malumore nel mondo dei webmasters di mezzo mondo.
Google Penguin 3 è stato diffuso a metà ottobre 2014 - 2 mesi fa - ma ancora oggi le fluttuazioni, i passi avanti e i salti indietro sono stati moltissimi specie a fine novembre nelle date intorno al "Giorno del Ringraziamento" (che si festeggia negli USA) e nel giorno del "Black Friday" (giorno di sconti dopo il Ringraziamento).
Proprio in occasione del "Black Friday" si sono verificate molte fluttuazioni nelle SERP che hanno fatto pensare a penalizzazioni. Poi le SERP son cambiate di nuovo giorno 4 dicembre e anche il 5. E le modifiche del 5 sono cambiate sabato 6 dicembre.
Personalmente ho registrato variazioni anche tra giorno 7 e 8 dicembre 2014.
Oltreoceano, esperti SEO, hanno ipotizzato che Penguin sia un aggiornamento con rollout continuo. Non un real-time ma qualcosa che si aggiorna spesso: anche ogni giorno. Qualcosa di simile, in effetti, sta accadendo. Da Google non ci sono conferme però.
Il dubbio è che qualcosa non abbia funzionato e sia stato compiuto qualche passo indietro rispetto a quanto diffuso. Alcuni software, anche oggi, non rilevano più valori dei Backlinks. A fine novembre la situazione si era ristabilita. Segno che, ancora adesso, sono in corso implementazioni e che la situazione non sembra essere stabile.
Web4raw non invia via email offerte di lavoroo, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie. Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.