Webmasters: SERP impazzite in Google


Numerosi webmaster segnalano grandi fluttuazioni nelle SERP di Google. 


Grandi cambiamenti nelle SERP di GoogleSERP impazzite dal fine settimana scorso (tra giorno 8 e 9 novembre). Numerosi webmasters hanno detto, su forum specializzati, che i loro siti stanno subendo variazioni nel posizionamento.

Per alcuni di loro si tratta di effetto "Panda" o "Penguin" (di quest'ultimo la diffusione pare non sia ancora stata completata dopo 2 settimane dal lancio).

Potrebbe essere anche un test di Google come quello dello scorso febbraio. 

I siti che seguo io - essendo molto ben ottimizzati - non hanno subito grandi variazioni. La maggior parte di essi è rimasta ancorata alla sua posizione. 

La variazione più importante che ho notato, invece, riguarda - proprio come a febbraio - il numero di Backlinks e Pagerank.

Alcuni strumenti di verifica indicano backlinks e pagerank pari a "0" (zero). Come accadde a febbraio. A differenza di quanto accaduto in passato, però, non c'è stato il calo netto di impressions in Webmasters Tools. Segno che, probabilmente, Google sta probabilmente testando nuovi "segnali di classifica" per le SERP.

Alcuni webmasters, non a torto, hanno segnalato come Google stia prendendo in considerazione, ed elaborando, le richieste di disavow di links fornite mediante Webmasters Tools.

Come sempre accade con Big G - al momento in ebollizione come una pentola d'acqua sul fuoco - bisogna attendere per saperne di più.

Master



No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2021. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata


Privacy Policy Cookie Policy