Seo Certificato

Il master di Web4raw è SEO certificato

Area utenti

Iscriviti a Web4Raw commenta gli articoli e ricevi la newsletter.Gli utenti non iscritti non potranno accedere ad aree, e servizi, riservate del sito.

Leggi l'informativa privacy e cookie. Le trovi a fondo pagina nel footer.

Chi è online

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

Words on Mud

Google: il pessimo mobile dà problemi di posizionamento


Google: i siti mobile costruiti male possono causare problemi di posizionamento.


Google spinge il mobileGoogle spinge verso il mobile. Ogni sito, insomma, dovrebbe avere una versione mobile che consenta all'utente di avere perfette esperienze di navigazione.

Il mobile, insomma, potrebbe presto diventare un segnale per il posizionamento. Il mobile è fondamentale oggi per la navigazione dei siti. Tantissime persone hanno almeno un dispositivo - tablet o smartphone - ed è noto come il 61% degli utenti tenda a non tornare su un sito mobile che non è riuscito a navigare bene. 

Dal canto suo Google sembra favorire i siti mobile responsive ossia quelli che possono essere
Siti mobile friendlyvisualizzati correttamente usando un qualsiasi dispositivo. Potrebbe andare bene anche un sito mobile ad hoc purché gli url tra il sito web e il sito mobile non siano differenti. Il sito responsive, infatti, mantiene lo stesso url.


Big G, intanto, sta testando un segnale - oltre quello dei siti contenenti malware - per indicare all'utente mobile quale sito sia mobile friendly oppure no. Nelle SERP, riga verde, comparirà l'icona stilizzata di uno smartphone. Se sarà tagliata significherà che il sito non è mobile friendly altrimenti sarà ok per essere navigato da mobile.

Master







 
AddThis Social Bookmark Button

Comunicazione

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.


Vietato copiare gli articoli di Web4raw. Google penalizza i contenuti duplicati.


      Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Assud | Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | Social Bookmarking | Google+

Web4Raw è un blog personale | Copyright © 2010-2018. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Privacy Policy Cookie Policy

x
Il canale Youtube di Web4Raw
Guarda i video di Web4Raw
SalvaSalva